Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton – Oman

Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton – Oman

Un viaggio a cavallo di storia, cultura e natura. Questo e tanto altro ancora è in grado di regalare una vacanza in Oman.

Terra di passaggio dall’Estremo Oriente all’Occidente, il Sultanato dell’Oman si trova nella porzione sud-orientale della penisola arabica, della quale riesce a incarnare a pieno la vera essenza. Preparatevi a partire per una vacanza speciale, unica, irripetibile, preparatevi a partire per un Paese schivo e misterioso, dove, per entrare, non bisogna dire “apriti sesamo”.

Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton tavolo cerimonia

Preparatevi a vivere come piccoli sultani. Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton situato su una spiaggia privata circondato da lussureggianti giardini.

L’arredamento di questo hotel 5 stelle è artisticamente una combinazioni di tradizioni locali e art déco creando una miscela unica di arte e cultura araba . Celebre per il suo alto atrio a cupola di 38 metri, Al Bustan Palace è stato originariamente costruito per ospitare il Consiglio di cooperazione del Golfo (GCC) Summit nel 1985. Nel corso degli anni e attraverso la ristrutturazione, il resort ha mantenuto il muro finemente artigianale con coperture e sculture originali, e si è guadagnato la reputazione ed il soprannome del “gioiello del Sultanato.”

Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton stanze 2

Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton stanze

Oltre ai panorami mozzafiato dei giardini ben curati del mare di Oman e le montagne Haijar, il resort dispone di ben 200 camere e 52 suite di lusso, tutte arredate con estremo gusto, sempre con la combinazione di funzionalità dei giorni nostri, ma mantenendo vive le tradizioni, con colori che vanno dai toni caldi della terra e l’aggiunta dell’immancabile color oro.

Tutte offrono una splendida vista sulle magnifiche montagne, sul mare oppure sul giardino. Offrendo una vasta gamma di piatti, Al Bustan Palace ospita una varietà di ristoranti e bar a pochi passi dal proprio alloggi.

Al Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton  ristorante

Dalla Cina Mood con cucina cinese fresca e autentica, oppure un ricco buffet sempre a disposizione , presso il ristorante Al Khiran Terrazza , o più informale ma sempre curato al Beach Pavilion Restaurant & Bar che situato vicino al mare, offre specialità di pesce fresco locale.

Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton piscina 2

Cinque le piscine all’aperto a disposizione, tra cui una da 50 mt. Per gli appassionati delle grandi nuotate.
Un centro fitness che offre le ultime attrezzature moderne per le attività di cardio e pesi, con una stanza separata per aerobica; ed in più sauna, bagno turco e sale relax.

Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton piscina

Bustan Palace Hotel A Ritz-Carlton cardio

Oman è un paradiso per gli amanti del sole e della natura, con spiagge incontaminate, mari tropicali, montagne, guadi, grotte e deserti.

Con una lunga costa di 3.165 chilometri e acque pulite c’è una ricchezza di flora sottomarina, qui le emozioni di immersione che attendono l’esploratore sono indimenticabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *