Barcelò Bavaro Golf & Casinò ****

Persone che si apprestano ad andare in spiaggia.

Il Bávaro Golf & Casinò fa parte del prestigioso Barcelò Bavaro Resort, un complesso formato da diversi Hotel collegati tra loro con un servizio speciale, servito con un mini treno per gli spostamenti.

Le camere sono solitamente molto accoglienti, dotate se non diversamente indicato al momento dell’acquisto del pacchetto viaggio di aria condizionata ( non fatevi prendere la mano, la temperatura tra interno della camera e l’esterno, sopratutto per il grado di umidità potre essere un po troppo evidente :-), e lo dico per eseprienza personale), TV satellitare ( con anche Rai International), servizio minibar, telefono di contatto diretto con la recption che può abilitare anche le chiamate esterne, cassetta di sicurezza( le chiavi vi verranno consegnate al momento dell’arrivo alla struttura), asciugacapelli, caffettiera di tipo americano (scordatevi i favolosi caffè espressi italiani, se non al ristorante inteno), servizi privati, balcone vista campo da golf o giardini. Le camere a cinque letti dispongono di doppi servizi privati.

I molteplici impianti, strutture e servizi, come i ristoranti a buffet o “à la carte”, le attrezzature sportive, la piscina, il golf, la discoteca, possono essere utilizzati indifferentemente e in totale libertà da tutti gli ospiti, escluse quelle del Bávaro Palace.

Una giocatrice al Barcelo Bavaro Golf di Santo Domingo

L’albergo si trova in una posizione molto tranquilla, nel punto più bello di Punta Cana, una delle spiagge migliori di tutta l’isola Dominicana . Lunghissima, ampia, contornata di palme, con una sabbia bianca e fine, la spiaggia è delimitata dalla barriera corallina, che forma una vera e propria piscina di acqua turchese e rende l’ingresso in mare dolce e graduale, perfetto per i bambini.

Per quanto riguarda il cibo, tenendo conto che solitamente questa struttura è accessibile tramite pacchietti viaggio ALL INCLUSIVE, si hanno diverse possibilità: all’interno di questa bellissima struttura turistica, infatti,  sono presenti 5 ristoranti con servzio a buffet, 8 ristoranti “tematici” con menù à la carte,1 American Steak House dove gustare delle succulente pietanze a base di carne, 1 ristorante dedicato agli amanti del pesce, 1 Ristorante Messicano, dove i cibi piccanti e speciali dello stato messicano la fanno da padrona, 1 servizio Grill in spiaggia, 1 ristorante della grandiosa cucina italiana e 1 ristorante “locale” , con le pietanze tipiche dell’isola caraibica Dominica.

Seppure solitamente si considerana quella domincana come una cucina “povera”, molti sono i turisti che si lasciano affascinare, durante il soggiorno dai piatti locali.  Il piatto nazionale tipico è la “bandera”, piatto  a base di riso, fagioli neri o rossi, carne stufata, insalata e platani fritti. I platani sono dei frutti molto simili nella forma e nel gusto alle banane.

Tra le altre specialità della cucina di Santo Domingo, c’è il “sanchoco”, composto da diversi tipi di carne e da svariati legumi e tuberi tropicali . C’è poi  il piatto “pescado con Coco“, pesce che viene cucinato in salsa di latte di cocco, tipico ed apprezzato particolarmente nella zona di Samanà, e poi il “Chivo de Azùa“, il “mangù“,  il “Locrio Dominicano” ed altri piatti ancora, solitamente basati sui particolari tuberi dell’isola , verdure ed insalate.

A pagamento sono presenti anche  2 ristoranti Gourmet: 1 francese “Chez Palace” e 1 spagnolo “La Fuente”.
Località:
Punta Cana – Playa Bávaro.
Unità abitative: 362.

Per chi acquista pacchetti All inclusive sono solitamente dedicati questi servizi:
Prima colazione, pranzo e cena presso 8 ristoranti del Bávaro Resort; snack presso i bar; consumo illimitato di bevande nazionali; utilizzo delle attrezzature sportive del Bávaro Resort su disponibilità (campi da tennis, calcio, pallavolo e pallacanestro, beach-volley, pallanuoto, palestra, sport acquatici non motorizzati, minigolf, ping-pong); ingresso a 2 discoteche del Bávaro Resort; una serata esclusiva per lo show Tropicalissimo (bevande escluse); animazione diurna e serale, miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti; sdraio e teli mare in piscina e spiaggia.

Servizi a pagamento:

Centro congressi, servizio escursioni, servizio medico, servizio cambio valuta, internet point, servizio fax, servizio lavanderia, parrucchiera/barbiere, baby-sitter (su richiesta), noleggio auto e biciclette; presso la Piazza Dominicana: mercato artigianale, boutique, negozi, ufficio postale.

Relax e divertimenti:
5 piscine per adulti con area per bambini, discoteca, 3 teatri; in spiaggia: windsurf, vela, snorkeling, canoa; tennis, acqua-gym, lezioni di ballo. A pagamento: diving presso Barcelò Bavaro Beach & Caribe, golf-cart, catamarano, noleggio attrezzature e scarpe per il golf, campo pratica golf, giochi del casinò; in spiaggia: sport acquatici motorizzati.

Un immagine panoramica del campo da Golf presente al villaggio Bavaro santo Domingo.

SEI STATO IN QUESTA STRUTTURA TURISTICA? TI SEI TROVATO BENE? O MALE? INVIA I TUOI CONSIGLI PER I NOSTRI UTENTI VIAGGIATORI  ALL’INDIRIZZO MAIL info@supervacanza.it , PUBBLICHEREMO L’ARTICOLO DELLA TUA VACANZA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *