Un inglese vince il posto di lavoro più bello del mondo!

La notizia dell’offerta del posto di lavoro su quell’isola aveva fatto il giro del mondo in poche ore, con ampia rilevanza su tutti i media, e con un incredibile passaparola su  ogni tipo di blog.12 ore di lavoro al mese, una villa a disposizione con tre stanze che si affacciano direttamente sul mare,trasporti aerei gratuiti,osservando il  passaggio delle balene, far la pappa alle tartarughe e scrivere su di un blog di promozione turistica. Un po come sto cercando di fare io. Però con 12.500 Dollari al mese di stipendio, e la propria scrivania  posizionata direttamente… in spiaggia. Ecco perchè c’era la coda…

35.000 candidati, 15 finalisti,e la scelta affidata ad una giuria, che in perfetto stile grande fratello sceglie il nome del vincitore in diretta. Gli ultimi 4 giorni prima della scelta finale sono stati passati proprio dai 15 finalisti direttamente “Hamilton Island”, presso la Grande barriera corallina in Australia , e dovevano dimostrare attraverso alcune attività la capacità di meritarsi il tanto sospirato posto di lavoro.  Attività di snorkeling, grigliate in spiaggia, navigazione in barca a vela, attività subacquee. Oltre ad avere una certa capacità a scrivere su un blog, per promuovere appunto l’attività turistica sull’isola.

Il vincitore è Ben Southall, 34enne inglese amante di alcuni sport estremi come il bungee jumping e la cavalcata degli struzzi, come documentato sul proprio blog. Con un posto di lavoro a tempo. 6 mesi di sofferenza sotto il sole australiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *