Villaggio Bravo telemaque, Djerba

Villaggio Bravo telemaque, Djerba

Sempre si ha necessità di una vacanza.. non sempre però , si ha voglia dello stress di tante ore di volo.. e quindi.. eccoci qui.. In Tunisia .. A Djerba! Con un paio di ore di volo.. si è già in vacanza!

Rinasce da poco questo bellissimo villaggio, Il Bravo Telemaque, (diciamo rinasce perché è stato completamente ristrutturato nel 2010 ed è come fosse nuovo),  si affaccia sul mare e su una delle più belle spiagge dell’isola di Djerba, con sabbia finissima e acqua turchese. Dista circa 11 km da Houmt Souk, capoluogo dell’isola, 6 km da Midoun e circa 20 km dall’aeroporto.  Il trasferimento ha una durata di circa 30 minuti, quindi anche qui poco stress per arrivare direttamente al villaggio.

Bravo Telemaque stanze
L’hotel è composto da più di 200 stanze, dislocate parte in corpo centrale e parte in bungalow suddivise in camere doppie stardard e quadruple familiari; Le camere situate nel corpo centrale dispongono di terrazza o balcone e possono essere vista mare o giardino; i bungalow, raggruppati in tre menzel, dispongono invece di terrazza o balcone vista giardino.  Comunque sia sono tutte molto ampie e permettono l’aggiunta del terzo letto.

Il Bravo Telemaque è una struttura raccolta dove si vive appieno l’atmosfera villaggistica: le tantissime attività sportive proposte, il ricco programma di animazione firmato Villaggi Bravo e l’alto livello dei servizi offerti lo rendono adatto alla clientela italiana di qualunque età: famiglie, giovani e teenager.

Il servizio offerto è sempre all inclusive e non vi lascerà delusi; il cuoco rigorosamente italiano che segue il ristorante principale, vi coccolerà con dei buffet da farvi scoppiare la pancia! Una volta alla settimana potrete godere della cena a lume di candela, della tunisina ed una di pesce freschissimo e gustoso.  Le Bevande incluse ai pasti, alla spina e servite a bicchiere: acqua naturale e frizzante, birra e vino locali, succhi di frutta e soft drink.

E per chi volesse c’è la possibilità di pranzare presso il barbecue con un leggero buffet di antipasti, piatti caldi, pasta, pizza, carne e pesce alla griglia, dolci e frutta mentre sono previsti snack dolci al mattino e salati al pomeriggio.
Il Bar centrale che oltre alle classiche bevande vi potrà offrire caffè tunisino, infusi, tè alla menta (piccola storia vissuta: io non ci credevo, l’infuso alla menta, me lo hanno versato, caldo bollente, in un pomeriggio con 42 gradi, e assicuro che è rigenerante ! provare per credere!)…

bravo telemaque ristorante

Ed in più, per chi volesse esagerare, una buvette posizionata direttamente in spiaggia dove vengono serviti soft drink alla spina a bicchiere. Un caffè moresco che offre tè alla menta e caffè turco.

E non vogliamo solo strafogarci di cibo no? Quindi oltre alla meravigliosa e molto ampia spiaggia attrezzata di ombrelloni e lettini, il villaggio offre ben due piscine, di cui una esterna con zona per bambini ed una coperta, utilizzabile nei mesi di aprile ed ottobre. Un campo polivalente in erba sintetica, tre campi da tennis di cui due illuminati (con illuminazione a pagamento), tiro con l’arco, minigolf, windsurf, kayak, aerobica, ping-pong e beach-volley. A pagamento: sport nautici a vela, flipper e biliardo.

E non dimentichiamoci che ogni giornata sarà accompagnata da uno staff di animatori, competenti e professionali che propone durante il giorno corsi, giochi, tornei, lezioni di ballo. Le vostre serate saranno allietate da divertenti spettacoli in teatro (cabaret, varietà, giochi, musical) e da seconde serate con momenti musicali e di intrattenimento. Tutte le attività vengono svolte comunque nel pieno rispetto del relax e della privacy

bravo telemaque animazione

E per i più piccoli, mentre i genitori si divertono o rilassano sotto il sole, Bravo si prende cura di loro con tanti giochi ed attività interessanti, in base alle diverse fasce di età, appositamente studiati da personale qualificato.

bravo telemaque giochi bimbi

Invece, forse per il tipo di clientela più esigente , che in vacanza con i genitori tende ad annoiarsi, eccovi i Programmi sportivi, laboratori teatrali, intrattenimento multimediale e molto altro per i ragazzi dei Villaggi Bravo. Energia, movimento e divertimento per essere insieme i protagonisti del B.Free: l’esclusivo club per i teenager.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *