Il caffè dei gatti a Torino

Il caffè dei gatti a Torino

Alcuni studi scientifici lo hanno dimostrato, il contatto con i felini che più amiamo in Italia, i gatti, fa bene alla salute. Studi delle università di Miami e St. Louis confermano che chi ha a che fare con un gatto in casa è meno solo, ha autostima di se, è più estroverso ed è portato al contatto con le persone. Un importante supporto anche la depressione, visto che chi ha un gatto tende ad essere più rilassato.

Ed è forse per questo che a Torino sono nati due bar cafè dedicati ai gatti, dove si può sorseggiare un caffè circondati dai simpatici felini. I proprietari si sono anche occupati di prendere i gatti dai gattli dalla zona, in un caso addirittura un videowall all’interno fa girare immagini ed annunci legati alle possibilità di adozione.

Uno dei due bar, il Neko cafè ha appena aperto e si trova nel quartire Vanchiglia. Un luogo dove poter gustare i caffè ed i the – o tè – accompagnati da dolcetti come torte di produzione artigianale o biscotti.

All’interno del locale è disponibile la connessione wifi gratuita, potrete quindi rilassarvi leggendo un libro o navigando in internet, coccolato dai mici che vi circondano.

Il secondo locale aperto a Torino è il Miagola Caffè, ed è in via Amendola, in centro. Anche qui sarete coccolati dai gatti, ed è uno spazio pensato come luogo di incontro, dove poter sorseggiare un aperitivo in pace piuttosto che assaggiare un piatto della cucina più sana.

In entrambi i casi i locali sono dotati di spazio dove i gatti possono giocare con i tiragraffi o poltrire su apposite sedie, e se la curiosità vi sta salendo come è successo a noi, visitateli e lasciate qui i vostri commenti!!

I locali:

Neko Cafè

Miagola caffè!

 

A presto, Miaooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *