Cala Mariolu – Baunei

Cala Mariolu  – Baunei

La spiaggia di Cala Mariolu si trova in Sardegna, a Baunei, nella provincia di Ogliastra. Questa spiaggia si può raggiungere esclusivamente in navigazione, grazie all’uso di battelli, gommoni o motoscafi. Si trova tra Cala Biriola e Cala Goloritzé.

In realtà si potrebbe raggiungere anche con una bella camminata, ma è consigliato solo agli utenti esperti. Questo perchè per arrivarci bisogna intraprendere un percorso di trekking di importante difficoltà, e non è consigliato quindi per tutti. In fin dei conti se siete arrivati in questo splendido mare è per rilassarvi, inutile addentrarsi in percorsi difficoltosi. Chiaramente questa indicazione è valida per i più pigri o per quelli non abituati all’attività fisica. Se siete invece appassionati di questo sport, il percorso che vi accompagnerà fino alla spiaggia non potrà che entusiasmarvi, tra il profumo, il sole ed i colori di questa splendida terra.

Per raggiungere la spiaggia di Cala Mariolu con i mezzi nautici, dovrete partire dal porto di Cala Gonone o da quello di Santa Maria Navarrese.

Le splendide spiagge che vi entreranno negli occhi e nel cuore sono formate da minuscoli sassi di marmo, di colore bianco intenso che vi lasceranno a bocca aperta. Forte il contrasto di questa spiaggia bianchissima con la macchia mediterranea alle spalle, incastonata in rocce di originee calcarea. Un vero e proprio paradiso in terra.

cala mariolu acqua

Il fondale è abbastanza basso, anche i vostri bimbi quindi potranno divertirsi senza che vi preoccupiate eccessivamente. L’acqua, trasparente e limpida come non potreste nemmeno immaginare, vi aspetta per un tuffo e un bagno che vi ridarà la pace con il mondo intero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *