Campbell River, la capitale mondiale della pesca al Salmone

Campbell River, la capitale mondiale della pesca al Salmone

Se siete amanti della pesca, e sopratutto di quella al salmone, una volta nella vita, dovrete andare in Canada. più precisamente a Campbell River, capitale mondiale della pesca al salmone.

In realtà dovremmo dire della pesca ai salmoni, visto la possibilità di pescare le cinque specie di salmoni, tra cui la famosa specie Steelhead.

Campbell River è un luogo unico, adatto sia ai principianti che ai professionisti della pesca. Le tecniche utilizzabili sono dalla più utilizzata pesca alla mosca – in cui c’è anche una sorta di romanticismo sportivp – fino alle più classiche tecniche di pesca come lo spinning o la passata, chiamata anche pesca al tocco.

Oltre ai salmoni qui si possono prendere varie specie di trote, tutte di taglia abbastanza importante. Chi come me ha speso tanto tempo e soldi in questa attività, sa che una bella trota di dimensioni è per lo meno divertente da affrontare. Se poi ha anche dimensioni importanti, non dovremmo allargare le mani per imbrogliare un po sulle nostre catture.

Potrete anche provare la pesca alle trote canadesi in splendidi laghi e laghetti davvero estremamente silenziosi, rilassanti, se rapportati al nostro standard della vita quotidiana. A bordo di canotti dotati di motore potrete rilassarvi in tutta tranquillità a contatto con la natura.

Da non dimenticare poi la pesca nell’oceano sia pescando da riva, sia dalla barca.

salmone canada barca

La comunità presente a Campbell River saprà grazie ai servizi che offre trovare una soluzione per ogni vostra scelta.

Campbell River è una comunità giovane e vitale, ideale per trascorrere una vacanza diversa dal solito a stretto contatto con il mare e la natura. Il centro cittadino, il cui impianto urbanistico ricalca ancora l’impronta assegnatagli negli anni ’50, si è progressivamente dotato di servizi, negozi e moderni centri commerciali.

A Campbell River la stagione delle catture è molto vasta, i mesi migliori però sono Luglio, Agosto ( in assoluto il migliore) e Settembre.

Organizzatela il prima possibile, magari con il vostro compagno di avventure. Non lasciate passare il tempo, pensando, prima o poi lo farò.. perchè, ve lo dico per esperienza personale, poi non lo farete mai!

2 Comments On This Topic
  1. leopoldo
    on Apr 15th at 19:54

    vorrei organizzare una battuta di pesca per inizio agosto. A chi mi debbo rivolgere, dammi una mail. Grazie ciao


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *