Le cascate dell’Iguazù

Le cascate dell’Iguazù

Per chi è a caccia di avventure ed emozioni forti, non potete perdervi queste meravigliose cascate dell’Iguazù

Le cascate sono condivise dal Parco nazionale dell’Iguazú (Argentina) e dal Parco nazionale dell’Iguaçu (Brasile) e sono le più grandi al mondo. Dal lato argentino le si possono vivere pienamente, sentendo il rumore furioso delle sue acque, e dal lato brasiliano si può ottenere un’eccellente vista panoramica da lontano. Entrambi i parchi sono patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

Meta impederdibile per tanti fotografi,oltre al meraviglioso spettacolo dell’acqua si trovano diverse specie di animali in via d’estinzione come ad esempio giaguari, tapiri, ocelot, jaguarondi, formichieri e aquile della foresta.

Le cascate sono più di 270 e arrivano anche ad un’altezza di 70 mt, uno spettacolo indescrivibile . Assolutamente da fare il Macuco Safari, una serie di imbarcazioni guidate da professionisti che vi condurranno fino sotto all’acqua.
La maggioranza delle cascate sono nel territorio argentino, qui troverete anche una delle più belle attrazioni delle cascate, la Gola del Diavolo, ovvero la cascata più grande che dà origine ad una gola a forma di U profonda 150 metri e lunga 700 metri.

Diverse le passerelle che vi daranno la possibilità di vedere le cascate dall’alto, mentre con i gommoni sarà possibile ammirarle da molto vicino e dal basso. C’è anche un modo comodo e tranquillo per ammirare lo spettacolo delle cascate, si tratta di un trenino che attraversa esternamente l’area delle cascate.

Se siete diretti In Argentina, non fatevi mancare questo bellissimo spettacolo naturale..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *