Cavallino Bianco Family Spa – Ortisei

Cavallino Bianco Family Spa – Ortisei

Ortisei è in Val Gardena a più di 1200 mt sul livello del mare. Da Ortisei parte la funicolare che sale all’Alpe di Siusi e allo Sciliar, il più bell’altopiano delle Dolomiti. Altri impianti portano alle montagne, ai rifugi alpini e alle malghe che accolgono i turisti con i prodotti tipici, dal latte allo strudel, dai formaggi ai salumi, ci si può sbizzarrire.

Qui da più di dieci anni sorge il Cavallino bianco, che ha consolidato un incredibile successo tra le famiglie italiane ed internazionali alla continua ricerca di un’esperienza come genitori con figli e di coppia romantica come prima dell’arrivo dei pargoli, che detta così sembra una contraddizione, ed invece in questo luogo è possibile.

Non so se avete capito, ma qui accettano solo famiglie con figli! Pazzesco e coraggioso secondo noi, ma riuscito.
Al cavallino Bianco si respira un’atmosfera da favola che ricorda Disneyland, il paradiso dei più piccoli. Con Disneyland il Cavallino condivide la mascotte, Lino, un simpatico topolino di campagna che troneggia all’ingresso dell’albergo, nel centro storico di Ortisei; immaginate i visi dei vostri bimbi. quando vedono questa meraviglia.

Cavallino Bianco Family Spa lino mascotte

Come dicevamo questo è l’albergo della famiglia, felice di essere una famiglia, dove i genitori si coccolano i figli, ma che possono anche coccolare loro stessi come singoli e come coppia.

Con uno staff Preparatissimo che può seguire addirittura i neonati (accolti da un msese di età), mamma e papà possono dedicarsi finalmente allo sport, al relax o semplicemente stare un po’ da soli, per un trattamento beauty o una cenetta romantica. E quando si decide di stare tutti insieme, nessuna preoccupazione o timore, perché qui , in questa struttura i bimbi sono i benvenuti ovunque, dai ristoranti alle piscine, fino all’area wellness.

A disposizione degli ospiti ci sono più di 100 spaziose camere familiari, da 25 mq fino ad arrivare alle family luxury-suites (140 mq), arredate tutte con gusto diverso, dal rustico-tirolese al classico-elegante. Anche le camere sono pensate per i più piccoli, con bagni dotati di fasciatoio e nelle suite camerette separate per i bambini.

L’albergo dispone di 6 piscine, quelle esterne hanno una temperatura di 35 gradi, quelle interne di 30; alcune complete di scivoli, e zone bollicine per i bebè. Nell’area benessere Aqua Sana, sono a disposizione degli ospiti lettoni extra-large e baby-amache. Tra le tante novità (nel 2013 è stato ampliato), una palestra panoramica, una nuova sauna solo per famiglie e una Family Relax Lounge, con caminetto e letti “sogni d’oro”.

Cavallino Bianco Family Spa famiglia

Per quanto riguarda Lino Land, la grande area-giochi nonché cuore pulsante dell’hotel, anche qui diverse le novità, l’area è stata fortemente ampliata, e 175 mq sono stati pensati e dedicati appositamente ai genitori che vogliono giocare con i propri figli. E non dimentichiamoci della sala teenager per ragazzi dagli 11 anni e una nuova area sabbia per i più piccini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *