CHOCOLAT A BRUXELLES

CHOCOLAT A BRUXELLES

Bruxelles, amanti e non del cioccolato (che poi impossibile trovare qualcuno che non ami il cioccolato!) per turismo o viaggi di lavoro.. nessuno comunque torna da questa città senza almeno una scatola di cioccolato belga, comprati in uno dei tanti negozi che si trovano ad ogni angolo di strada.

A due passi dalla Grande Place di Bruxelles, troviamo ll museo del cacao e del cioccolato. È qui che si viene catapultati nell’universo del cioccolato.. dalle sue origini ai giorni nostri..
dal Xocoatl, bevanda speziata consumata dai Maya, fino alla cioccolata calda della Corte di Francia per arrivare alle tavolette abitualmente usate sulle nostre tavole.

In esposizione anche una bella collezione di cioccolatiere e tazze antiche, di sculture e anche di vestiti originalissimi di cioccolato.

Dopo aver visto un po’ di storia , si inizia a sentire quel dolce e magico profumo che inebria ;.. qui un maître chocolatier vi svelerà qualche piccolo segreto sulla realizzazione del cioccolato artigianale, magari che potrete, divertendovi, provare a ripetere a casa.

La visita ha una deliziosa e dolce conclusione.. la degustazione dei cioccolatini…perché dopo tanto vedere e sentire.. bisogna gustare.!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *