CIASPOLATE: A PASSEGGIO SULLA NEVE

CIASPOLATE: A PASSEGGIO SULLA NEVE

Una ciaspolata con le racchette da neve è un modo unico per esplorare in sicurezza tutto il bello della natura imbiancata delle suggestive montagne della Lombardia. Ne è un esempio l’ affascinante Val Camonica, in provincia di Brescia.

Ma cosa sono le ciaspole? Sono l’alleato ideale per escursioni invernali dove divertimento e relax si uniscono in un fascino irresistibile. Semplici, ecologiche ma soprattutto adatte a tutti, le racchette sono sempre più diffuse come attività da neve senza mai dimenticare le regole di sicurezza che l’ambiente montano richiede.

Ciaspolare è un modo diverso e divertente per esplorare la montagna, scegliendo percorsi ogni volta diversi, dove grandi e piccini possono condividere l’emozione di un’ esperienza piacevole.

E per concludere al meglio, magari rilassarsi con una bella cena.. ad esempio il rifugio San Fermo è un locale piccolo e rustico, presente nella località omonima nel comune di Borno. A qualsiasi orario si può degustare un tagliere di formaggi e salumi nostrani davanti al camino sempre acceso, in grado di scaldare cuore e membra. È inoltre possibile accomodarsi ai tavoli esterni, immergendosi nell’ incredibile panorama. Insomma, se non lo avete ancora capito… Ne vale la pena arrivarci!

Da qui infatti si può godere di un paesaggio mozzafiato a 360° che spazia dal Piandineve, tutta la catena dell’ Adamello e oltre, scendendo fino al Monte Guglielmo, dal Monte Pora fino al Re D’Orta, e nelle giornate limpide, si possono vedere anche la Pianura Padana e l’Appennino Settetrionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *