Cocoon la tenda sull’albero

Cocoon la tenda sull’albero

Non ci credo che nessuno di noi non ha mai sognato di dormire sopra un albero! Tutti abbiamo sempre desiderato una casetta sull’albero da bambini.. non parliamo però di hotel, ma di una casetta tutta nostra!!

Oggi è possibile far diventare il sogno realtà grazie a Coocon Tree, una struttura dalla forma sfericica realizzata in alluminio e ricoperta da un resistente telone bianco, che si installa facilmente tra gli alberi con cavi e funi. Per accedere al suo interno basta usare passerelle, scale o, per i più avventurosi, corde. I suoi produttori la chiamano “la versione moderna della casa sull’albero”.

Cocoon tree, con i suoi tre metri di diametro può accogliere comodamente una coppia di adulti accompagnati da due bambini piccoli. L’interno, particolarmente confortevole, è messo al riparo dalle intemperie grazie a un robusto strato impermeabile esterno.

tenda cocoon

Cocoon Tree offre anche la possibilità di utilizzare aria condizionata e riscaldamento in caso di condizioni climatiche estreme, mentre per rendere ancor più confortevole la casa a sfera, i progettisti hanno aggiunto zanzariere a tutte le aperture.

cocoon interno

Ci sono diversi modelli di Cocoon, progettati tutti in base ai vari usi che si intende farne: Cocoon Tree è una casa sull’albero, Cocoon Beach è un modello per i bagnanti e, infine, Cocoon Jungle, rivestito con fibra sintetica che imita il bambù, offre una protezione completa dagli elementi.

Tutte e tre le soluzioni possono essere ancorate a terra grazie a dei “piedi” adattabili, fissate su un palo, attaccate ad un anello o, ancora, sospese su un albero. Il modulo viene spedito con le relative istruzioni di montaggio, ma sul sito è possibile visionare un video che illustra come assemblare correttamente i vari pezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *