La collina di Petrín a Praga

La collina di Petrín a Praga

La collina di Petřín si trova a Praga, ed è una collina su cui sono presenti diversi divertimenti per grandi e piccini, partendo dalla magnifica vista di cui si può godere.

Nel punto più alto della collina c’è una piccola torre televisiva cge fa da punto più alto di visione –  sulla falsa riga di una mini torre eiffel  – ed è riconoscibile a molta distanza.

Per raggiungere la collina potete decidere sia di arrivarci a piedi – è il consiglio per godere appieno sia della vista immersi nel pure verde che delle attrazioni – sia con una funicolare che vi eviterà la faticacca, se siete davvero troppo pigri. Per salire in cima  dovrete affrontare circa 300 gradini, ma sarete ripagati di ogni sforzo.

funicolare collina di PetřínIl posto è estremamente curato e pulito, e in cima alla collina ci sono anche dei tavoli all’aperto per fermarsi a fare una pausa rigenerante. Ma arrivati sulla collina che cosa si può fare oltre a gustare il verde ed il panorama? Ci sono diverse attrazioni.

Uno è il labirinto di specchi dove la vostra immagine verrà deformata generando grandi risate. Potrete inoltre passeggiare all’interno di un romantico e curatissimo roseto. Nel weekend (da Febbraio a Novembre) potrete far fare ai vostri bimbi un divertente giro su pony, vi basterà raggiungere il punto vicino alla funicolare dove i cavalli vi aspetteranno per questo giro divertente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *