La collina del Castello di Nizza

La collina del Castello di Nizza

 

È uno dei luoghi più suggestivi di Nizza, amato dagli abitanti di Nizza – i nizzardi – così come dai turisti che la conoscono o ci arrivano. Una vista incredibile, che arriva fino al porto e sulla baia degli Angeli, immersi nel verde di un parco di ben 19 Ettari.

La collina del castello – COLLINE DU CHATEAU – si trova a quasi 100 metri s.l.m, e si può raggiungere sia a piedi – ci vogliono circa 20 minuti – sia con un ascensore posto ai piedi della collina, gratuito. È vero che l’ascensore è molto più comodo, ma salendo a piedi potrete ammirare il verde della vegetazione e ammirare un panorama in continuo movimento con i suoi scorci davvero suggestivi. Una volta raggiunta la collina la Promenade des Anglais si aprirà alla vostra vista in tutto il suo brulicare, le vie antiche della città, il vecchio porto, gli sportivi che corrono…

collina castello

Nel parco sono visibili le rovine della chiesa più antica di Nizza e la famosa cascata del castello, costruita nel 1885 sulle rovine del castello vecchio. È anche presente un punto ristoro e un piccolo angolo per far giocare i bambini.

Una meta sicuramente consigliata, rinfrescante, appagante e rilassante.. Ve la consigliamo al tramonto per poter vedere i colori ed un panorama esclusivo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *