Comitato Antitruffa todomondo, contatti

Comitato Antitruffa todomondo, contatti

Riportiamo su richiesta del Comitato Antitruffa Todomondo la loro mail, per permettevi di avere un contatto diretto. Se avete bisogno di ulteriori informazioni, potete inviare la mail all’indirizzo antitruffatodomondo@gmail.com.

———————————————————————————

AGGIORNAMENTO 16/10/2009

FALLIMENTO TODOMONDO – NOTA DEL COMITATO ANTITRUFFA

Con sentenza n. 74/09, emessa in data 1.10.2009 e depositata in data 2.10.2009, il Tribunale di Genova ha dichiarato il Fallimento della Todomondo S.p.A.
Il Giudice Delegato è il Dottor Vincenzo Basoli e il Curatore fallimentare è il Dottor Franco Garibotti.
L’udienza per l’insinuazione al passivo è stata fissata per il giorno 1.2.2010 alle ore 9.00 avanti al Tribunale di Genova, Dottor Basoli – R.G. n. 74/2009.
Le istanze di insinuazione al passivo dovranno essere depositate 30 giorni prima dell’udienza.

Prossimamente saremo in grado di fornire istruzioni dettagliate per chi volesse presentare istanza.

Intanto possiamo anticiparvi quello che DOVREBBE essere l’iter:
• il curatore fallimentare invierà comunicazione del fallimento a mezzo raccomandata a tutti i creditori di Todomondo secondo gli elenchi dei fornitori e dei clienti rilasciati dalla società stessa.
• poi ognuno di noi dovrà presentare istanza di ammissione al passivo. Ci sono dei moduli che i tribunali di solito forniscono per facilitare la cose, e (come riferito da uno dei membri del nostro gruppo che è riuscito a parlare con il curatore fallimentare) sembrerebbe che esso ci verrà inviato unitamente alla comunicazione del fallimento. Se così non fosse potremmo eventualmente chiedere alla cancelleria del tribunale di Genova – sezione fallimenti
• dopodichè inizieranno le verifiche dei crediti ecc. Sono iter molto lunghi, ed essendo noi creditori chirografari (cioè privi di privilegi, ipoteche e pegni, e quindi posti in secondo piano rispetto ai creditori privilegiati) le effettive possibilità di recupero sono molto poche

comitato antitruffatodomondo@gmail.com

3 Comments On This Topic
  1. Alessandro Fiasco
    on Ott 19th at 18:32

    Anche io sono stato truffato da todomondo, come faccio ad essere sicuro che il mio nome sia stato inserito negli elenchi che todomondo ha fornito al curatore fallimentare????

  2. Marco Savona
    on Ott 25th at 13:17

    Ciao Alessandro, benventuo nel blog: Puoi contattare il comitato all’ indirizzo mail antitruffatodomondo@gmail.com

    Ciao
    Marco

  3. silvano raggi
    on Giu 5th at 14:10

    anch’io sono stato truffato e non dico come a cuba ,sono da quasi 16 mesi in mano ad un legale e abbiamo avuto la prima udienzail 26.05.2010 alla pretura con il giudice di pace che non ha fatto altro che bloccare il processo per fallimento,questa Italia piace sempre meno non siamo tutelati fanno schifo sono aiutati ladri e bidoni .


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *