Crociera Si o crociera NO ?

Crociera Si o crociera NO ?

La crociera ai Caraibi, oppure nel Mediterraneo o perché no i Fiordi Norvegesi..

Qui secondo noi la popolazione si suddivide in 50 e 50, c’è chi la prova una volta e non può più farne a meno, e poi invece quelli che tornano scontenti e dicono mai più nella vita.

Vediamo qualche PRO e qualche CONTRO, poi a voi l’ardua sentenza:

PRO
1) Vedere tanti posti diversi, senza dover guidare o spostarsi con aerei, vero, in modo magari non approfondito, però stando comodamente nelle nostre stanze a dormire , come è possibile visitare in una settimana ad esempio Dubai, Abu Dabi e Oman?
2) Ogni volta che si arriva in un luogo nuovo se non siamo viaggiatori esperti ci vuole qualche giorno per ambientarsi e trovare i luoghi da vedere o le spiagge più belle, con la crociera si possono scegliere tutti i giorni visite guidate ed organizzate e pensare soltanto a rilassarsi.
3) L’Abbigliamento. In vacanza spesso ci si riduce in maglietta e calzoncini per tutto il periodo, qui con la serata elegante almeno una volta, siamo “piacevolmente costretti” ad abiti magari lunghi per le signore e camicia e cravatta per i signori, che diciamocelo piace a tutti.
4) Essere costantemente sul mare, svegliarsi al mattino e fare colazione con questo meraviglioso panorama , sole e mare…

CONTRO:
1) Pranzare e cenare ad orari prefissati potrebbe essere un po’ una forzatura quando si è in vacanza.
2) Vedere tutto al volo , magari troppo al volo per qualcuno potrebbe essere un disagio.
3) Gli spostamenti dalla nave alla terra ferma, nei momenti di punta, con tante persone potrebbero prevedere tempi fermi, in coda , noiosi
4) Per chi soffre il mal di mare, nonostante questi siano bestioni di ferro, stiamo sempre galleggiando, quindi per sicurezza meglio sempre attrezzarsi di pastiglie contro la nausea.
Per concludere, la proveremmo tutti se ce la regalassero o no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *