Ecuador – Informazioni

Ecuador – Informazioni

L’Ecuador, nome completo: Repubblica dell’Ecuador è una repubblica presidenziale del Sudamerica con un’estensione territoriale di 283.560 km² ed una popolazione di 15.444.637 abitanti (aggiornato al 2013).

Il paese possiede la caratteristica di essere attraversato dall’equatore, da cui prende il nome. La capitale è Quito, che è stata dichiarata Patrimonio dell’umanità nel 1970 per avere il centro storico meglio conservato e meno alterato dell’America Latina.

Il clima generalmente umido, trovandosi all’equatore, l’insolazione rimane la stessa durante tutto l’anno, e non è ininfluente riguardo all’Ecuador. Le stagioni sono solamente due e vengono contraddistinte dall’abbondanza e dalla frequenza delle precipitazioni: la stagione umida è chiamata inverno e presenta generalmente temperature più elevate della stagione secca, chiamata estate.

Nome completo: Repubblica dell’Ecuador
Nome ufficiale: República del Ecuador
Lingua ufficiale:Spagnolo
Capitale:Quito
Moneta ufficiale: Dollaro statunitense
Fuso orario rispetto all’Italia: – 5 ore /Isole Galàpagos – 6 ore
Corrente elettrica: Tensione: 120-127 V Frequenza: 60 Hz
Religione: l’80,44% si dichiarano cattolici e l’11,3% evangelici. Altri gruppi religiosi presenti sono i testimoni di Geova che sono l’1,29% i mormoni 0,37%, i buddisti 0,29% e gli
spiritisti 0,12%.
Festa nazionale: 10 agosto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *