Eden village Kendwa Beach Resort – Zanzibar

Andiamo a vedere oggi cosa ci propone Eden Viaggi a Zanzibar. Nello specifico parliamo del villaggio ” eden village Kendwa Beach Resort “, dopo i  commenti colmi di entusiasmo che la rete ci propone, da parte dei viaggiatori che ultimamente ci sono stati. E’ villaggio Eden dal 2007, e si trova sulla costa ad occidente di Zanzibar. Il posto è bellissimo, come le fotografia qui di seguito possono testimoniare, e si trova immerso in una zona ricca di mangrovie, alberi palme da cocco. Lo spettacolo naturale ha la sua naturale evoluzione fino al tramonto serale, incredibile mix di colori, profumi, atmosfera. Kendwa è luogo ambito anche per questo.

La stupenda spiaggia finissima e bianca, e la barriera corallina vi immergeranno in una atmosfera carica di magia. Il villaggio è stato costruito rispettando le linee architettoniche locali. Il giardino tropicale che caratterizza il villaggio fa da cornice alla spiaggia, che ci regala un mare trasparente e di un colore che stenterete a dimenticare.

Vediamo le caratteristiche del resort. Le camere sono in spazi tipo bungalow o camere standard (ocean view, garden view o beach bungalows), sono belle grazie all’arredamento e la pulizia è corretta, precisa e puntuale.
I Beach Bungalows sono più piccoli rispetto alle camere Ocean View, ma hanno il vantaggio di avere l’accesso diretto alla spiaggia, ed un dondolo davanti. In camera non c’è televisione, ma fidatevi, non ne sentirete la mancanza!

I bagni non sono grandissimi, ma sono solitamente molto curati. Qualcuno si è lamentato dell’assenza di shampoo e saponi, non tutti però hanno segnalato questa cosa. Un po piccoli forse gli asciugamani.

Gli asciugamani piccoli li troverete anche se andando in spiaggia richiedete quelli dell’albergo. Ormai lo scriviamo praticamente in ogni nostro post, ma è bene ribadirlo. Se siete abituati al vostro asciugamano grande quanto un letto, non abbiate dubbi, cacciatelo in valigia e non ve ne pentirete.

Ma veniamo alla “pappa”. Pranzo, cena e colazione a buffet vengono serviti presso il “Ngarawa Beach Restaurant”, situato direttamente sulla spiaggia. Presso lo snack bar si possono  gustare spuntini veloci durante la giornata. Per il servizio all inclusive, non sono chiaramente inclusi superalcolici e cocktails, che comunque vengono preparati a pagamento.

Il villaggio ha una piscina attrezzata con lettini e ombrelloni, spiaggia attrezzata, teli mare, campo di beach volley, beach soccer, beach tennis e bocce.  A pagamento: centro diving nelle vicinanze per escursioni di immersioni e snorkeling.

In ogni stanza c’è una cassaforte: usatela, è semplice da far funzionare. Le istruzioni sono al suo interno. Rifornitevi prima della partenza, acquistate e contrattate in dollari. Loro insistono per l’euro ma non conviene (al cambio 10$ sono poco meno di 7 Euro)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *