Eden Village Myrina Beach – Rodi

Rodi e’ l’isola piu’ grande delle dodici presenti nel Mar Egeo sud orientale, ed e’ nota come isola del dio sole Elio (per circa 300 giorni all’anno c’è il sole). Il territorio di quest’isola e’ molto vario e bello: roccioso  sulla costa, spiaggie sabbiose nella parte orientale ed infine  montuosa e con molte foreste rigogliose nella zona interna. Grazie ai numerosi  ed importanti eventi storici accaduti con il passare dei secoli ,e per l’architettura che  presenta, è stata accordata all’isola di rodi l’appartenenza al patrimonio mondiale dell’Unesco.

ll villaggio si trova a Kolymbia , e rimane in posizione centrale rispetto a Rodi e Lindos, entrambe distanti circa 25 km. E la parte “orientale” dell’isola di Rodi. Il centro della città di Kolymbia è davvero vicino, e ciò può essere davvero utile se decidete di dedicarvi ad un po di shopping.Questo villaggio e’ consigliato per vacanze di famiglie con bambini per le estese aree di giardini.

La struttura turistica del MYRINA BEACH a Rodi è un complesso costituito da 5 palazzine, più una parte centrale dove si trova anche la reception del villaggio ed un bar. Appena si arriva si ha l’impressione che sia stato un albergo, e che sia stato trasformato successivamente in un villaggio turistico con i pro e i contro di una mancata progettazione. Il villaggio ha infatti una parte “vecchia” ed una parte nuova. Come leggeremo successivamente, conviene farsi assicurare dall’agenzia che vi prenoterà il viaggio di poter alloggiare nella parte nuova, sicuramente più rinfrescata nell’arredo e nei complementi rispetto alla parte più datata.

Entrambi i lati della struttura, comunque, sono puliti ed efficienti nei servizi, grazie anche al personale estremamente gentile. Nella parte vecchia , tra l’altro, ci sono una serie di comunicati ed informazioni sulla struttura direttamente segnalate su apposite bacheche.

La spiaggia è di tipo privato , ed è costituita da sabbia e sassi. Se andate con dei bambini quindi, o se non amate particolarmente questo tipo di spiaggia, vi consigliamo l’utilizzo di scarpine di gomma, per evitare dolori ai piedini dei vostri piccoli principi o principesse .-). Gli ombrelloni e le sdraio vengono messe a disposizione direttamente dall’Hotel , mentre i teli mare vengono dati solo dietro una piccola cauzione. Consigliamo come sempre di cacciarne uno in valigia.

Le camere , circa 200 tenendo conto di quelle nella zona vecchia, sono dotate di ogni tipo di comfort: televisione satellitare, impianto di climatizzazione, asciugacapelli e tutte hanno il balcone con veranda. Sono presenti camere di 2 tipi,  standard e superior con balcone o terrazzo. Possono ospitare fino a due adulti con tre bambini. La stanza deve essere lasciata alla fine della permanenza entro le ore 12.00,  altrimenti con un supplemento di € 30.00 si può lasciare per le ore 18.00.

All’interno del villaggio ci sono diversi svaghi, e sono presenti due piscine. Una piscina molto grande al centro del villaggio, con servizio di sdraio ed ombrelloni gratuiti, ed una nella parte meno recente. E’ piu piccola , ma è l’ideale per chi vuole svagarsi in completo relax. Sono anche presenti dei campetti per praticare un po di sport, che a volte risulta un vero e proprio scarica stress!

Per quanto riguarda la pappa :mrgreen: ci sono 3 bar a disposizine tutto il giorno per stuzzicare in santa pace e bere rinfrescandosi, grazie anche alla formula all incluse che solitamente Eden Viaggi riserva a questa struttura. Il ristorante, con cuoco italiano, non è grandissimo e qualche volta potrà capitare di fare un pochino di coda. Qui , leggendo le opinioni di chi ha visitato il Myrina, ci sono tanti commenti a favore, ma anche qualche lamentela. Ma si sa, purtroppo accontentare sempre tutti non è davvero possibile.

L’animazione, italiana, organizza molte attivita’ sia durante la giornata che durante la serata. E’ presente il miniclub che si occupa dei piu’ piccoli tra i 4 e i 12 anni.

Noi attendiamo che qualcuno ci rilasci la propria impressione, che sia positiva o negativa. Ricordiamo a tutti che è veloce lasciare le proprie impressioni, scrivendo nel form qui sotto. I vostri consigli, o le vostre impressioni sono molto importanti per chi dovrà prenotare il suo viaggio, e cerca le esperienze di altri viaggiatori. Ed in più , se la struttura leggerà i vostri commenti, potrà migliorare nelle eventuali carenze.

Vuoi contattarci? utilizza il form qui sottoindicandoci i tuoi dati? Vuoi contribuire inviandoci una mail , con le foto del tuo viaggio, per commentare negativamente o positivamente la struttura? Invia una mail a info@supervacanza.it

(Obbligatorio)
(Obbligatorio)






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *