EDEN VILLAGE NADA RESORT

L’ambientazione di questo resort, L’EDEN VILLAGE NADA RESORT, che si posiziona in un incantevole spicchio tra mare e deserto è davvero particolare. E ‘ un incantevole posto dove trascorrere un periodo di pieno relax.Si trova a circa 40 Km a nord dal centro di Marsa Alam, e la sua nascita è stata prevista direttamente su una lunga e fantastica spiaggia privata. L’architettura in stile tradizionale nubiano offre ambienti spaziosi e ben differenziati, pensati per incontrare le diverse esigenze e gli stati d’animo di ognuno dei nostri ospiti, che si troveranno circondati da cortesia e professionalità in un luogo tranquillo ed accogliente. Tutte le camere del Nada Resort, moderne e ben arredate, hanno vista sul mare e accesso alla piscina e al giardino, sono corredate inoltre di terrazza o balcone.

Per quanto riguarda la ristorazione, può essere forse uno dei pochi punti da valutare con estrema attenzione, almeno fino a quando le recensioni non saranno maggiori.Con questo non vogliamo sottolineare qualche mancanza dell’ Eden Village Nada Resort.

Seppure il cuoco sia Italiano e all’interno della struttura ci siano un ristorante principale chiamato Nabata, ed uno a pagamento su prenotazione (ristorante a la carte “Steak House”, ristorante pizzeria e tenda beduina) qualcuno si lamenta della poca varietà nella scelta del cibo stesso.  Per intenderci , la base dei piatti è molto spesso affidata alla combinazione riso-pollo. Completano la gamma dei punti food uno snack bar a bordo piscina , un bar spiaggia e un lobby bar. E verò però che il cuoco Italiano, estremamente gentile, si impegna sia a mezzogiorno che a sera a preparare piatti di pasta ( solitamnete 3 tipi diversi) con sughi preparati ( anche in questo caso solitamente sono 3 i condimenti).

Questo è effettivamente quello che potrete trovare scritto sul catalogo Eden Viaggi… ma… veniamo un attimo ad alcune noti dolenti, su cui qualcuno potrebbe effettivamente storcere il naso.

Un pontile permette di raggiungere facilmente la barriera corallina ancora intatta e popolata di una colorata fauna sottomarina. Verissimo.. sottolineiamo però , che se avete dei bambini, non è un posto perfetto per portarceli. L’accesso al mare, tramite pontile, è più dedicato a chi sa nuotare bene. I bambini in spiaggia non ci vanno mai, proprio per la confromazione del pontile e dell’accesso al mare.

La struttura è molto bella nel suo complesso, ma è di recentissima costruzione. Per alcuni versi , potrebbe non essere matura. Ci vorrà ancora un po per completarla e renderla ottima. Anche se stiamo parlando di Eden Viaggi, e quindi non abbiamo alcun dubbio che il villaggio verrà seguito con estrema cura, fino a quando tutta l’organizzazione non sarà perfetta.

La pulizia delle camere è curata, un po meno nella parte comune. Il personale addetto alla pulizia è maschile. Come tutte le volte cerchiamo di ricordare, allungare la mancia al personale potrebbe migliorare di molto le cose. Non è nella nostra cultura, purtroppo, ma se volete un occhio di riguardo prendete in considerazione l’ipotesi.

Il bere servito nella formula all incluse dell’operatore EDEN VIAGGI, è previsto in bicchieri abbastanza piccolini, e quindi potrebbe dar fastidio fare avanti indietro per riempirsi il bicchiere stesso. Se comprate la bottiglia per evitare la strada, vi segnaliamo che costa 4 euro.

La piscina è curata, ma i materassini che ci sono a disposizione potrebbero essere “rinfrescati”, visto anche il costo contenuto dell’operazione.  Per quanto riguarda la spiaggia, invece, alcuni utenti che ci sono stati comunicano che l’organizzazione è da migliorare per quanto riguarda la gestione di ombrelloni e sdraio.

Attenzione, stiamo parlando 2 Maggio dell’anno 2009. Saremo ben pronti a segnalare miglioramenti importanti e meno importanti, qualora altri utenti volessero intervenire raccontandoci la loro esperienza.

Anche perchè queste sono segnalazioni negative degli utenti, ma ce ne sono anche di estremamente positive…

Qualcuno è partito terrorizzato, dopo aver letto le recensioni che su internet erano già presenti. Ed invece , all’ EDEN VILLAGE NADA RESORT si è trovato benissimo. COme abbiamo già detto altre volte, la recensione del proprio soggiorno vacanza e di conseguenza del resort o albergo che ci ospita dipende da tante cose, tutte importanti sul giudizio finale.

E comunque molti utenti ci segnalano un gruppo di animatori davvero bravissimi, pronti a coinvolgere tutti senza esagerare, ma con un incredibile passione. Tony, Biagio , Lella, Cristien, Luca sono sempre presenti, e non mancheranno le situazioni divertenti di giorno e di sera per lasciare alle spalle i problemi che ci stressano tutti i giorni, quando siamo lontani dal mare.
I bambini possono contare su un’area giochi appositamente attrezzata e sulle innumerevoli attività del mini club condotte dagli animatori EDEN, capaci di intrattenere grandi e piccini con inesauribile entusiasmo e dedizione, per rendere la vacanza ancora più allegra e spensierata. Il voto è ottimo per l’intrattenimento ai bimbi.

L’assegnazione delle camere è rapida e veoloce, una volta effettuata la registrazione con i documenti. Le camere sono ampie, spaziose pulite, qualcosa si potrebbe migliorare nel bagno forse. Tipo la presenza di un bidet, che ahime non c’è.

Quindi non solo lamentele. Saremo ben lieti, come scritto pocanzi, di segnalare tutti i miglioramenti di questo bellissimo Resort.

Per lo sport ed il divertimento, il Nada Resort mette a disposizione dei propri ospiti servizi svariati come le 3 piscine completamente equipaggiate, di cui una riscaldata (nei mesi invernali) e una per bambini, 2 campi da tennis in terra rossa con illuminazione notturna, una palestra e un campo da calcetto, oltre alla possibilità di rilassarsi con ping-pong, biliardo e freccette.

Diamo un occhio alle caratteristiche principali del villaggio, e cosa prevede l’all inclusive di Eden Viaggi:
L’all ainclusive include colazione, pranzo e cena a buffet con chef italiano al ristorante principale; snacks ad orari prestabiliti presso il bar piscina. bevande fino alle ore 23.00 presso i punti bar (secondo orario di apertura) soft drinks ed acqua naturale al bicchiere (bevande confezionate a pagamento), caffè americano, thè; possibilità (a pagamento) di trattamento hard all inclusive con alcolici locali; risveglio muscolare, acquagym, aerobica, campo da calcetto, 2 campi da tennis (diurni), animazione diurna e serale, miniclub 4/12 ad orari prestabiliti, ombrelloni, lettini e teli mare in piscina e spiaggia.

Unità abitative:
180.

Località:

Marsa Alam.

Relax e divertimenti:
3 piscine di cui una riscaldata (nei mesi invernali) e 1 una per bambini con lettini e ombrelloni gratuiti, ping pong, palestra, 2 campi da tennis in terra rossa (illuminazione a pagamento), campo da calcetto, campo da beach volley, freccette e area giochi bambini. A pagamento: biliardo, centro benessere con sauna, massaggi e bagno turco; centro diving.

Camere:
tutte con vista mare, aria condizionata individuale, minifrigo, telefono, tv satellitare, cassetta di sicurezza, servizi privati, asciugacapelli, terrazza o balcone, con massimo 3 letti. Camere Family: senza balcone o terrazza, con 1 letto matrimoniale, 1 letto singolo e 1 sofa bed singolo. Possibilità (secondo disponibilità) di late check-out massimo ore 18.00 con supplemento a camera di circa € 30,00.

Servizi:
A pagamento: negozi, servizio medico interno, angolo internet e sala conferenze con capacità fino 400 persone. E’ presente la connessione wireless in ricevimento.

Spiaggia:
privata di 450 mt. con lettini, ombrelloni gratuiti e telo mare gratuito con deposito cauzionale.

Carte di credito:
accettate le principali carte di credito.

Vuoi contattarci? Utilizza il form qui sotto indicandoci i tuoi dati. Vuoi contribuire inviandoci una mail , con le foto del tuo viaggio, per commentare negativamente o positivamente la struttura? Invia una mail a info@supervacanza.it

(Obbligatorio)
(Obbligatorio)






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *