EDEN VILLAGE SAMOS

Il villaggio vacanze EDEN VILLAGE SAMOS, in grecia, è una proposta legata all’isola di SAMOS. Si trova a circa 14 km da pytagorio e 17 Km dalla capitale , che è proprio SAMOS.

La struttura è decisamente caratteristica, grazie al tipo di architettura che la contraddistingue. I muri in tinta bianca e le tegole di colore rosso, infatti, fanno da contrasto all’ambiente circostante. Una grande quantità di giardini e le aree verdi, che circondano il perimetro del vilaggio,  riempiranno i vostri occhi dei colori della natura. Il villaggio EDEN VILLAGE SAMOS è intimo ed accogliente, ed il numero di camere non eccessive ( un centinaio circa ) lo rendono estremamente vivibile, lontano nella forma dai villaggi vacanza di dimensioni più importanti.

Stiamo parlando anche oggi di villaggi EDEN. E’ pertanto importante sottolineare che la dimensioni della struttura non sono proporzionali alla qualità del servizio, sempre attento quando si parla di tour operators importanti. Lo stretto di Mikali, molto vicino a questo luogo di vacanza, vi permette in giornata di accedere tramite escursioni a pagamento alla costa turca.

Il ristorante principale fornisce una serie di piatti locali, ed alcune pietanze “tricolori”, grazie anche al cuoco italinao molto bravo e capace presente nel villaggio. Il viaggio viene solitamente proposto inmodalià all inclusive. E’ pertanto disponibile sia il pranzo che la cena a buffet,con soft drink ( cola, acqua tonica, aranciata etc etc ) acqua naturale,  il vino locale e birra alla spina. Le serate a tema ( solitamente 3 con tema greco, italiano e marino ) vi permetteranno di assaggiare alcune specialità molto buone e fresche. Dopo le dieci del mattino, e solitamente fino alle ore 18 è disonibile anche la pizza, per stuzzicare in attesa del pranzo o della cena.

Ma passiamo alle camere da letto, dove fondamentalmente ci rillasseremo dopo una giornata di mare intensa. Sono solitamente molto pulite e curate , ed hanno a disposizione la tv con ricezione di canali satellitari, il telefono verso la reception e l’esterno, il bagno corredato con asciugacapelli, e l’immancabile aria condizionata. Come sottolineato in altre occasioni è bene tenerla a livelli accettabili, senza esagerare. Anche perchè, se ancora non lo sapete, è estremamente antipatica nei confronti della vostra abbronzatura. Sottolineiamo anche che, grazie alla presenza dello stesso in ogni bagno della struttura, non è indispensabile infilare in valigia il phon asciugacapelli.

Certo, se voi avete il modello ultimo con “diffusore atomico” e potenza a mo’ di hummer e non potete farne a meno, allora trovategli un angolino nella vostra valigia. Il phon presente è quello standard installato in praticamente tutti gli alberghi o villaggi, direttamente appeso a muro con potenza un po più blanda rispetto a i tradizionali asciugacapelli professionali. La camera andrebbe riconsegnata entro le ore 12:00 del giorno di partenza. Come la consuetudine sta oramai imponendo ( e ad essere sincero almeno a me questo non piace nemmeno un po ), pagando alla reception 30 € sarà possibile allungare l’orario fino alle ore 18:00. RIpeto , a me questo non piace molto, ma è oramai diventata un abitudine di molti villaggi vacanza. Proporre il viaggio ad un prezzo magari leggermente inferiore, per il confronto prezzi, per poi caricare un po di piu sui servizi e sulle escursioni.

Ma veniamo alla parte calda… la spiaggia ed il mare che troverete al villaggio EDEN VILLAGGE SAMOS in grecia…Il mare è cristallino, pulito, eccellente. La spiaggia è in  ciotoli e lunga, e vi permetterà di godere di bellissime passeggiate romantiche e rilassanti. Gli ombrelloni e le sdraie sono a diposizione di tutti i clienti, naturalmente fino ad “esaurimento scorte”. Il telo da mare conviene metterlo in valigia. Se invece ve lo dimenticate, o non vi interessa portare il vostro, è possibile ritirarlo presso il villaggio dietro il pagamento di una cauzione.

Cosa c’è nel villaggio: piscina con area bambini, beach volley, ping-pong, animazione e miniclub; ombrelloni e sdraio in piscina e in spiaggia (fino ad esaurimento), teli da mare gratuiti (con deposito cautelare).

Servizi a pagamento: internet point, cassetta di sicurezza presso la reception, mini-market, noleggio auto/moto.

Relax e divertimenti: piscina con area bambini attrezzata con ombrelloni e sdraio, acquagym, aerobica, beach volley, ping-pong, bocce.

Animazione e miniclub: programma di animazione diurna con attività sportive, tornei, giochi e spettacoli serali, miniclub 4/12 anni ad orari prestabiliti.

Sei stato al villaggio vacanze SAMOS in Grecia di EDEN VIAGGI? Hai lamentele o disservizi da segnalare e quello descritto non è quello che hai vissuot? O sei entusiasta, e vuoi lasciare un commento utile a tutti gli altri utenti che devono scegliere il prossimo viaggio? Scrivi un commento qui sotto , indicando la tua esperienza di viaggio, il periodo in cui sei stato in vacanza e le tue impressioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *