Escursioni a Londra

Escursioni a Londra

Londra è una delle capitali più belle da visitare, e con diversi post vogliamo segnalarvi i posti più belli che ci sono da vedere. Sono moltissimi, ma da qualche parte dovevamo cominciare!

Qui di seguito i primi consigli. Torneremo ad occuparci di Londra, stupenda capitale e metropoli. Chi non ci è stato non può capire davvero quale e quanta sia la sua bellezza. Noi ci proviamo ma non ci possiamo chiaramente sostituire ad un viaggio, oramai alla portata di molte tasche!

BIG BEN

La torre dell’orologio alta circa 95 metri prende il nome da Benjamin Hall ed è stata completata nel 1858. Il Big Ben è la campana principale del grande orologio di Westminster, e pesa circa 13,5 tonnellate. Si trova nella parte nord est del palazzo di Westminster conosciuto anche come sede del parlamento britannico. Il suo suono si sente nel raggio di due chilometri. Per raggiungerlo la fermata della metropolitana è Westminster. Il Big Ben nel 1994 è stato illuminato da un sistema di 112 lampadine, fatto esclusivamente da Philips’QL, un spettacolo  da osservare ogni sera.

BUCKINGHAM PALACE

Buckingham Palace è la residenza della famiglia Reale dal 1937 e attualmente quella della Regina Elisabetta II. Può essere visitato dai turisti solo nei due mesi estivi quando la famiglia Reale si trasferisce per le vacanze.

A palazzo si possono visitare pochissime sale, tra cui la sala da pranzo, la sala da ballo  -davvero molto bella – e interessante è la stanza con l’esposizione di dipinti. Viene chiamata Picture Gallery.

Una interessante attrattiva per  i turisti è la cerimonia del cambio della Guardia. Dal mese di Maggio a Luglio la si può seguire tutti i giorni alle 11.00 circa del mattino. alla domenica è alle 10.00 mentre nei mesi tra agosto e aprile si svolge in giorni alterni. In caso di precipitazioni la cerimonia potrebbe essere rimandata Le guardie sono vestite in giacca rossa nei mesi estivi e marrone con il colbacco di pelliccia per il restanti mesi dell’ anno.

TOWER BRIDGE

Il Tower Bridge è il ponte più famoso d’Europa, ed attraversa il fiume Tamigi. Un particolare meccanismo solleva il ponte al passaggio delle grandi navi, ed in occasioni speciali. La sua apertura avviene in soli 90 secondi, le sue parti mobili pesano oltre 1000 tonnellate. Sul ponte sono state costruite due torri alte 25 metri e all’interno si trova un museo e delle mostre si chiama The Tower Bridge Exhibition. L’apice delle due torri si può raggiungere tramite ascensore o facendo le scale ( una bella faticata, visto che sono 300 gradini)

MADAME TUSSAUD’S

Madame Tussaud’s è uno dei più importanti, e più visitati museo di cere al mondo. Si possono vedere innumerevoli statue di cera a grandezza reale di personaggi molto famosi ed importanti, a partire da quelle dei personaggi della famiglia Reale. E poi personaggi storici, cantanti, attori e calciatori. All’interno si può visitare anche la Camera degli orrori, con attori veri, ed il planetarium.

NATIONAL GALLERY

La National Gallery è il museo con una delle più importanti esposizioni di dipinti di artisti e pittori come Leonardo Da Vinci, Botticelli, Van Gogh, Cezanne e Raffaello. Tutti questi dipinti sono stati realizzati dal 1259 al 1900, e sono circa 2300. Un museo quindi modesto, se paragonato ad altri musei nazionali di paesi, europei, ma di livello qualitativo abbastanza alto. La collezione delle opere è di proprietà del popolo britannico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *