Escursioni a Parigi

Escursioni a Parigi

Parigi, capitale della Francia presenta molti luoghi da poter visitare durante il soggiorno della vostra vacanza o del vostro weekend relax o romantico. Vediamo qui di seguito quali sono i primi da visitare.

MUSEO DEL LOUVRE

Il museo del Louvre è uno dei musei più importangti al mondo, ed è il secondo museo al mondo per numero di visitatori. E’ suddiviso in tre ali divise: Sully, Richelieu e Denon. Ma cosa si può vedere all’interno del museo. Molte molte molte cose. Così tante che se volete vedere bene tutto, non vi basteranno 3 giorni. Il museo ha sezioni dedicate a varie periodi storici: Antichità dall’oriente, Antichità dall’Egizio, Antichità greche, Antichità etrusche, Antichità romane, Arti dell’Islam, Sculture, Oggetti d’arte, Dipinti ed arti grafiche.

La Piramide di Ming Pei è l’ingresso del Museo del Louvre . Giotto, Beato Angelico, Botticelli, Antonello da Messina, Leonardo, Michelangelo, Raffaello, Tiziano, Correggio, Mantegna, Parmigianino. E’ incredibile quante opere importanti ci sono. Quella più ricordata in ogni discussione su questo incredibile museo è di sicuro il dipinto enigmatico della gioconda di Leonardo Da Vinci.

ARC DE TRIOMPHE – ARCO DEL TRIONFO


E’ in lingua italiana l’Arco di Trionfo fa parte dell’era Napoleonica.Si trova all’inizio del famoso viale dei Champs-Élysées, al centro della piazza denominata Place de l’Étoile. Sotto l’arco del trionfo è presente un museo che contiene i documenti storici del monumento,  e cimeli apparteneti a Napoleone Bonaparte. Una antica tomba dedicata al Milite Ignoto rende il luogo anche estremamente solenne.

TOUR EIFFEL

La Torre Eiffel rimane probabilmente il simbolo per eccellenza di Parigi. Conosciuta in tutto il mondo e riprodotta su ogni tipo di gadget possibile ed immaginabile , è una struttura davvero imponente, con un altezza di 320 metri. Dall’alto è possibilire godere della vista su tutta la città.

Per festeggiare l’anno 2000, la torre è stata corredata di centinaia di lampadine. Tuttavia, se anche l’installazione doveva durare lo spazio dei festeggiamenti si è deciso, visto l’impressionante effetto, di mantenere l’illuminazione serale anche successivamente.

2 Comments On This Topic
  1. federica
    on Apr 13th at 15:48

    Bella!!

  2. frasi d'amore
    on Feb 22nd at 11:49

    Buongiorno, penso che questo blog é molto interessante, sono sicuro che farò del mio meglio per farlo leggere anche ai miei amici. Lo condivido subito nel mio account di facebook 🙂 Continuate a sfornare articoli come questo! A presto..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *