ESCURSIONI FACOLTATIVE JAMAICA

La Jamaica è conosciuta come un isola trasgressiva, e rappresenta l’ingresso dei caraibi con il suo mare limpido, con le sue spiaggie bianche, la musica reaggae , la figura di Bob Marley, i suoi bellissimi tramonti.

Vediamo però le escursioni, chiaramente facoltative che potrete afforntare una volta arrivati nella fantastica isola giamaicana

NEGRIL HILITE

Negril Hilite: escursione obbligata per fare un poco di shopping. Visita al mercatino dell’artigianato locale chiamato “ Jamaican Craft Market”, per poi passare al Time Square shopping Mall.  Prima del rientro al l’hotel si osserva il tramonto al Rick’s Bar, gustando in pieno relax ottimi drinks. Costo stimato dell’escursione 25 Dollari.

BLACK RIVER SAFARI

La durata e’ di un intero giorno si scopre la costa del sud della giamaica con un giro in barca sul fiume Black River dove si possono vedere aironi, coccodrilli e mangrovie. La sosta avviene alle cascate YS Fall all’interno della rigogliosa vegetazione, di seguito si visita la distilleria dell’ Appelton Estate molto antica dove viene preparato e conservato il rum più prestigioso. Infine si attraversa la conosciuta Bamboo Avenue. Costo stimato dell’escursione 66 Dollari.

IRIE ADVENTURE

Irie Adventure: in questa escursione si effettua la discesa del fiume Martha Brae con zattere di bamboo. La durata del percorso è di circa un’ora e mezza, dopo si risalgono le famose cascate Dunn’s River. Costo stimato dell’escursione 66 Dollari.

MAYFIELD FALLS

In questa escursione si scopre la jamaica meno turistica,  si passa per i paesaggi incontaminati e si raggiungono le “piscine” jacuzzi naturali nelle colline dell’ entroterra. Costo stimato dell’escursione 42 Dollari.

BOB MARLEY NINE MILES

Bob Marley Nine Miles: questa mezza giornata è dedicato alla storia della musica reggae, con l’assoluto protagonista Bob Marley… Si visita il mausoleo e la sua casa , per poi effettuare la risalita delle cascate Dunn’s River Falls. Costo stimato dell’escursione 65 Dollari.

I costi sopra indicati sono stimati, se avete effettuato una delle escursioni sopra citate e vorrete aggiornare il prezzo, basterà inserire un commento al termine di questo articolo! Vi ringraziamo fin d’ora per la partecipazione.

    2 Comments On This Topic
    1. Prix
      on Lug 14th at 14:52

      il fiume nero non è nulla di straordinario ma sicuramente molto interessante, il mercatino è bello ma è fatto per farti spendere un po’ di soldi in loco, sanno benissimo quanto chiederti e non sono di certo prezzi allineati ai costi locali.
      La fabbrica di rum mi è piaciuta molto ed i loro prodotti decisamente buoni, ma forse perchè ne siamo usciti un po’ brilli 🙂
      le cascate sono romanticissime e quanto mento fresche, diciamo che tutta l’isola è meravigliosa, quindi non è facile essere particolarmente entusiasta di qualcosa in particolare.
      Forse il giro migliore è quello al fiume nero, dove si vedono diversi tipi di animali molto interessanti.

    2. Marco Savona
      on Lug 14th at 17:36

      Grazie mille prix per la tua partecipazione al blog, che siamo certi potrà aiutare qualcuno nella scelta del suo prossimo viaggio!

      A presto
      Marco


    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *