Via Montenapoleone a Tokio

Via Montenapoleone a Tokio

Ginza è il quartiere di Tokyo dedicato allo shopping, è caratterizzato da grandi magazzini a più piani, principalmente dedicati all’abbigliamento femminile, ma anche gallerie di arte, ristoranti, senza dimenticare night club e bar più o meno glamour.

Una tazza di caffè, per parlare di economia spicciola, può arrivare a costare anche 7 euro.

La visita a Ginza è consigliata nel pomeriggio di Sabato o Domenica, quando la centralissima Chuo Dori viene chiusa al traffico, il Sabato dalle 14 alle 17 e la domenica dalle 12 alle 17, diventando una grande area pedonale

Centro dello shopping di Tokyo, ospita interi edifici adibiti ai vostri acquisti, sia di specifici stilisti come di grande catene del lusso.
Tra i più famosi centri commerciali segnaliamo Mitsukoshi, aperto nel 1930, che offre merci e servizi vari nei suoi dodici piani; Matsuya, undici piani, dove trovare alimenti, vestiti, negozi di animali, agenzie turistiche; Seibu in nove piani offrete abbigliamento e accessori alla moda.
Tra i negozi dei grandi brand della moda segnaliamo Armani, Prada, Louis Vuitton e Dior; veri e propri templi del fashion di almeno due piani, disegnati dai migliori architetti del mondo. La sua particolarità e’ la presenza di questi super palazzoni che ricordano New York .

Il Sony Building ospita lo showroom Sony leader giapponese del settore elettronico, oppure  il Toy Park uno dei negozi piu’ belli di Tokyo per quanto riguarda i giocattoli, ed altri 100 negozi e per non dimenticarci un Apple Store a dir poco meraviglioso. Quindi ce ne è per accontentare donne, uomini e bambini!

Portale dedicato a Ginza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *