Grand Hotel Excelsior – San Benedetto del Tronto

Grand Hotel Excelsior – San Benedetto del Tronto

Per chi arriva per la prima volta a San Benedetto del Tronto (ma anche per me che ci sono stata fin da piccola, tornata qualche anno fa da adulta) subito rimane incantato dal lungomare.. in questo caso davvero lungo, quasi 5 km. ! Direi uno dei più spettacolari d’Italia con i suoi oleandri e palme che gli fanno da cornice.

I classici “bar da spiaggia” durante il giorno, si trasformano la sera in vere e proprie “balere” credetemi il divertimento è assicurato, sia per i grandi che per i piccini.

Noi con tutta la famiglia, ma quando dico tutta voglio dire tutta, nonni, zii, cugini ora sposati, quindi con mariti e mogli e figli dei cugini, insomma in totale un 25 persone, alloggiamo da parecchi anni in un hotel splendido, il Grand Hotel Excelsior. Oddio il nome fa paura lo so, sembra maestoso e si, lo è.. l’ambiente è elegante ed un po’ retrò; Ma la gentilezza di tutto lo staff è unica; verrete coccolati e viziati e vi sentirete come a casa vostra.

Grand Hotel Excelsior – San Benedetto del Tronto centro benessere

Le più di 100 camere sono accoglienti, con balconi vista mare, a pochi passi dalla spiaggia. In più da qualche anno è stato un centro benessere all’ attico, completamente gratuito per gli ospiti dell’hotel .

Grand Hotel Excelsior – San Benedetto del Tronto camera

La spiaggia dell’hotel è attrezzata di lettini ed ombrelloni, sempre molto pulita e funzionale. In più un piccolo spazio giochi è stato allestito per i piccoli che possono divertirsi mentre gli adulti si crogiolano al sole.
Naturalmente non manca la piscina, con vasca idromassaggio, dove potrete sorseggiarvi dei favolosi cocktail preparativi dal barman Piero, uomo strepitoso, che vi racconterà un po’ di vita vissuta davvero interessante.

Grand Hotel Excelsior – San Benedetto del Tronto terrazza

E la cucina.. che dire.. strepitosa, curata nei minimi particolari dallo chef Ferdinando, sempre molto varia. Si inizia al mattino con un buffet della colazione con una varietà di crostate e torte , impossibile non mangiarle. Poi sia a pranzo che a cena , rimane il buffet di insalate, che accompagneranno ipiatti di pesce o carne, facendo attenzione alla tipicità locale.
Ed il giovedì sera il fantastico Aperitivo in veranda con tante prelibatezze tra le quali le rinomate olive fritte all´ascolana!

Impossibile non tornare a casa ingrassati, ma credetemi , ne vale davvero la pena!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *