I Caraibi, TripAdvisor e i suoi Traveller’s Choice Awards

TripAdvisor , nell’edizione 2009 di Traveller’s Choice Awards segnala i migliori riconoscimenti per l’anno in corso, per rapporto qualità prezzo, romanticismo, servizi, vacanze con famiglia , viaggi all incluse e di lusso. Il giudizio viene espresso sul feedback di oltre di 10 milioni di viaggiatori, attraverso una comunità. TripAdvisor è la più grande comunità in rete legata al mondo del turismo, e si basa sui commenti degli utenti su viaggi, strutture, operatori di viaggio. In realtà molte volte, gli attori principali del turismo storcono un po il naso.

Vi sono alcuni commenti in rete che indicano la pericolosità di una comunità così grossa, per alcuni versi fuori da ogni controllo “esterno”. Qualcuno nutre il dubbio che in realtà, per esigenze di marketing, molti commenti siano “pilotati” acettando o stroncando i feedback rilasciati dagli utenti.

Commenti su Trip Advisor

Però questa è un altra storia, e prendendo a riferimento ciò che dice Trip Advisor, la guida dovrebbe essere un imparziale, gigantesco voto rilasciato per l’appunto da dieci milioni di utenti. E allora andiamo a vedere chi si può fregiare di questo riconoscimento. O per essere più precisi, vediamo quale mete caraibiche sono state prese in considerazione.La ricchezza delle destinazioni caraibiche è rappresentata quest’anno dall’inserimento di strutture di Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Bonaire, Giamaica,St. Lucia, St. Martin, Turks and Caicos.

I vincitori di Caraibi del TripAdvisor “Traveller’s Choice” Award 2009 sono:

Top 100 Best Bargains nel Mondo:

27) Deep Blue View Intimate Resort (Safir, Bonaire)
33) Peach and Quiet (Christ Church, Barbados)
47) The Inn on the Bay (Marigot Bay, St. Lucia)
52) Catcha Falling Star (Negril, Jamaica)

Top 10 Best All-Inclusives nel Mondo:

1) The Caves (Negril, Jamaica)
2) Mopan River Resort (Benque Viejo del Carmen, Belize)
6) Royal Plantation (Ocho Rios, Jamaica)

I risultati completi possono essere visualizzati scaricando il file qui sotto allegato.
lista-travellers-choice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *