I tramonti più romantici del mondo

I tramonti più romantici del mondo

Ognuno potrà dire che il miglior tramonto è quello visto con il proprio partner in un preciso momento della propria vita. E che non esiste un luogo magico per tutti.

Trip Advisor non è d’accordo, e , in base alle votazione di un nutrito gruppo di utenti, ha stilato in questo luglio 2009 la classifica dei luoghi più romantici dove osservare uno splendido, indimenticabile tramonto. Ci piacerebbe conoscere il tuo Tramonto Perfetto. Qui sotto trovi la classifica, e potrai aggiornarla con le tue impressioni semplicemente rispondendo alla fine della pagina.

Ma vediamo nello specifico quali sono i luoghi che sono stati premiati.

La prima località inserita in classifica è Oia, a Santorini, In grecia. Oia è un luogo romantico e caldo , dove moltissime piccole case di un bianco intenso fanno da contrasto ad uno spettacolare mare di un color blu cobalto che lascia a bocca aperta.

La seconda posizione è occupata da Taj Mahal, in India. Un luogo estremamente romantico, dove i profumi ed i colori inebrieranno i vostri sensi. E’ una costruzione davvero imponente, con facciata in marmo bianco, incredibile generatrice di colori quando il sole la illumina.

L’ultima posizione di questo podio virtuale dei tramonti più romantici del mondo è occupato dalla piramide di Cheope, a Gaza, in Egitto. Per godere di un tramonto ineguagliabile bisogna fare un po di fatica, arrivando fino in alto. Una fatica ripagata ampiamente dallo spettacolo che ci si prenseta davanti.

Ma passiamo al quarto posto, alle sempre splendide Maldive. Anche qui migliaia di utenti hanno visto andare il sole a dormire , mano nella mano con il proprio partner. Trip Advisor consiglia la crociera sul dhoni, la tipica imbarcazione maldiviana.

La posizione successiva, la quinta, è occupata da Marrakech, ovvero la città rossa, in Marocco. Anche qui le spezie , i colori rendono magica l’atmosfera. Winston Churchill la defini’ il luogo più suggestivo del mondo per ammirare il tramonto.

La sesta posizione vede Sidney in Australia, checon le sue spiaggie bianchissime, segnate dai cavalloni , crea una sorta di scintillio visibile in lontananza anche dal centro della città

Sidney precede di una posizione (la settima) Isola Bella, in Sicilia, terra di profumi e colori intensi. Qualcuno la ricorderà per il nome di un liquore, ma in realtà Isola Bella è molto di più. E’ relax, gioia ed emozione, è colori all’alba e al tramonto.

All’ottavo posto  della classifica dei tramonti più bello del mondo troviamo invece la via dell’amore alle 5 terre, in Liguria. Un altra conferma della bellezza del nostro paese, sempre sottovalutato rispetto a mete internazionali. Consigliata l’oasi naturalistica vicino a Riomaggiore, si dice sia il punto migliore per vedere il tramonto avvolgerci nei suoi colori.

Chiudono la classifica due località americane, il caldissimo Grand Canyon in Arizona, che con il suo gioco di luce sulle grandi rocce offre uno spettacolo entusiasmante  , e la sempre attuale panchina di Central Park a Manhattan, il parco naturalistico molto vicino alla metropoli newyorkese, chiamato anche il polmone verde di New York.

E il tuo tramonto più romantico del mondo quale è? Scrivi qui sotto il luogo che ti è rimasto impresso nel cuore e negli occhi.

1 Comment On This Topic
  1. candido autero
    on Dic 9th at 13:40

    MERAVIGLIOSA IMMAGINE DI MILLE COLORI.DOLCISSIMO CANTO PER LA MIA ANIMA, CANTO DI MILLE SIRENE IN UN BACCANALE DANZANTE E DI NENIE SUSSURRATE.IN QUESTO TRAMONTO CHE E’ IL PARADISO IN TERRA,TI LASCIA VIVERE IN UNA ARMONIA DI UNA DOLCISSIMA DIMENSIONE.. VOLGO LO SGUARDO LADDOVE LA MIA ANIMA SI FA VENTO.. E SI DILEGUA PER SEMPRE NEI COLORI DI UN TRAMONTO. By Candido Autero // alias caravaggggio. Pittore artistico Napoli ( Italy )


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *