Turchia – Info Generali

Turchia – Info Generali

La Turchia  è una nazione mediterranea, nella zona sud ovest dell’Asia e con una piccola porzione in Europa (Tracia), al di là del mar di Marmara e degli stretti del Bosforo e dei Dardanelli. E’ consentito l’ingresso anche con la sola carta di identità valida per l’espatrio.

La Turchia si estende su una superficie di 783.562 km², e nell’ultima rilevazione (2012) è risultata avere 75.627.384[1] abitanti (dati Türkstat), professanti per lo più la religione musulmana; sono presenti piccole minoranze cristiane (soprattutto ortodosse, ma anche cattoliche) ed ebraiche, mentre poco diffuso è l’ateismo.

Il clima: Il territorio si suddivide in tre diverse zone climatiche: La costa della Turchia che si affaccia sul Mar Mediterraneo e il Mar Egeo ha un clima mediterraneo, con estati calde e secche e inverni freddi e umidi. La costa della Turchia che si affaccia sul Mar Nero ha un clima oceanico, con estati calde e umide e inverni freddi e umidi. Al suo interno il clima è di tipo continentale e dato che le catene montuose fermano le influenze del mar Mediterraneo e del Mar Nero comprende estati calde e secche e inverni freddi e nevosi

Una delle specialità della Turchia sono i Mix di verdure.. e dentro ci mettono: cipolle , zucchine, melanzane, peperoni al forno, funghi champignon, patate al forno, polenta -ed  insalata.

Nome completo: Repubblica di Turchia

Nome ufficiale: Türkiye Cumhuriyeti

Lingua ufficiale: Turco

Capitale: Ankara

Moneta ufficiale: Nuova lira turca

Fuso orario rispetto all’Italia: + 1

Corrente elettrica: Tensione: 230 V Frequenza: 50 Hz – presa elettrico di tipo C e F

Festa nazionale: 29 ottobre

Prefisso per l’Italia: 0039

Prefisso dall’Italia: 0090

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *