Maldive ed il ristorante sott’acqua

Maldive ed il ristorante sott’acqua

Siamo ancora qui.. nel paradiso terrestre. Alle Maldive.. precisamente sull’atollo Alif Dhaal.

Il villaggio (chiamarlo villaggio è decisamente riduttivo) in questione è il Conrad Maldives Rangali Island. Onestamente alla portata di pochi fortunati, visto i prezzi di questo meraviglioso luogo.
Conrad Maldives è incluso nel Conde Nast Traveler 2013 lista d’oro dei 100 migliori alberghi del mondo e 10 Best Beach Hotel del mondo. Parliamo di ville esclusive, all’interno di questo giardino incontaminato, con spiaggia privata e tutti i confort.. e .. sopra l’acqua..

Però quello di cui vogliamo raccontarvi oggi, che ha colpito il nostro immaginario e la nostra curiosità è uno degli 11 ristoranti presenti .. il L’Ithaa Undersea Restaurant. Stiamo parlando del primo ristorante sottomarino costruito al Mondo.  Nominato “il più bel ristorante del mondo” dal New York Daily News nel 2014

Ithaa Undersea Restaurant 2

Ithaa, il cui significato in lingua Dhivehi è “madreperla”, si adagia a 5 metri sotto il livello del mare e la vista che offre è uno spettacolo unico . Grazie al soffitto trasparente ad arco, offre una vista panoramica a 180°.
Cioè non so se ci siamo capiti.. cenare sott’acqua, ammirando ogni specie di pesce e coralli.. ed in compagnia anche di loro,, dei più temuti.. gli squali.. vi immaginate l’emozione?
È di piccole dimensioni, massimo 14 persone, quindi anche l’intimità è garantita..

La cucina proposta in questo particolare ristorante è di tipo europea, anche se non mancano influenze asiatiche. Trattandosi di un luogo esclusivo, costose e prelibate portante fanno ovviamente parte del menù, pronte per essere ordinate.
Per accedere al Ithaa Undersea Restaurant è presente una scala a chiocciola in un padiglione di paglia situato alla fine di un molo.
Il ristorante è aperto per pranzo e cena tutti i giorni dalle 11:00 a mezzanotte ed è possibile prenotarlo anche per feste private, matrimoni, oppure per trascorrere una notte indimenticabile.

Per poterci cenare o pranzare dovrete mettere in conto di spendere almeno 250 euro.
Vi state invece chiedendo quanto costa un soggiorno nel Resort? Beh, diciamo che basandoci su prezzi medi trovati in rete, si parte da circa 750 euro per notte. Ma sicuramente ne vale la pena!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *