Kansas City Public Library: la biblioteca a forma di libro

Kansas City Public Library: la biblioteca a forma di libro

Sorgeva una banca, poi trasferitasi.. avrebbe potuto nascere l’ennesimo anonimo centro commerciale, ed invece grazie all’idea del sindaco e del comune si è trasformata nell’ orgoglio di tutti i cittadini di Kansas City.

Questa libreria, costruita con marmi e graniti, è unica al mondo; la sua struttura è subito riconoscibile perché i pannelli esterni sono i dorsi di libri giganteschi , dai titoli molto conosciuti.
Probabilmente si tratta di un trucco per invogliare cittadini di tutte le età ad avvicinarsi al mondo della lettura, crediamo ci siano riusciti alla grande.

Al suo interno si trova un’area dedicata ai bambini ed ai ragazzi, perché l’amore per i libri deve nascere fin da piccoli; a cui sono messi a disposizione giochi e computer; addirittura un servizio online che aiuta i più grandicelli nello svolgimento dei compiti.

Spesso vengono organizzati incontri serali con gli autori, che contribuiscono ad attirare l’attenzione di tutti gli appassionati di lettura, e non solo.

I titoli dei libri da porre in evidenza, ventidue in tutto, sono stati selezionati da parte dei cittadini; che dire un’idea per coinvolgere ed attirare gli abitanti di una città ed un luogo dove poter lasciar spazio alla propria creatività ed immaginazione..

1 Comment On This Topic
  1. GIORGIO MANDELAS
    on Mag 21st at 12:01

    MERAVIGLIOSA UNA VITTORIA DELLA FANTASIA SUL GRIGIO QUOTIDIANO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *