Kenya – Jacaranda Beach Resort

Kenya – Jacaranda Beach Resort

All’interno di una riserva marina, immerso in un ambiente naturale bellissimo, su un’incantevole spiaggia privata di sabbia bianca, sorge il Jacaranda Beach e da pochissimo anche Resort, a gestione interamente italiana.

Il complesso si trova nella zona di Watamu ,da cui dista 7 km, ed a 14 km da Malindi. L’aeroporto di Mombasa è a 125 km. Atmosfera informale, posizione a dir poco privilegiata, ampi spazi fanno di questa struttura la sistemazione ideale per chi ricerca una vacanza all’insegna della tranquillità-

Durante la bassa marea, nei pressi del resort, si forma uno spettacolare e suggestivo paesaggio, fatto di piccoli atolli di sabbia corallina, noto con il nome di “Sardegna 2”, meta di escursioni da Watamu e Malindi mentre per gli ospiti del Jacaranda, basta una breve passeggiata per ammirare lo spettacolo!

Kenya – Jacaranda Beach Resort chiosco centrale

Il resort vi offre 130 unità abitative suddivise in:
85 camere classic garden e view e 17 classic ocean view, divise in 7 blocchi su due livelli, sono arredate in stile locale e con il tipico letto Lamu con zanzariera, aria condizionata a ventilatore, veranda o balcone, per un momento di relax magari accompagnati da un buon libro. Buona parte delle classic è fornita di letto matrimoniale più letto singolo, mentre alcune più grandi possono ospitare sino a 4 adulti. A disposizione diverse camere comunicanti. Perché anche per i genitori deve essere vacanza no?

Kenya – Jacaranda Beach Resort stanze

22 Ville: Tutte disposte in prima linea sulla spiaggia, si suddividono in Villa Galana (in stile africano su due livelli ) e Villa Lamu (in stile arabo). 16 di queste hanno vista giardino e 6 vista sull’oceano.
4 Jack Superior Room: Le 4 unità su un solo livello e in stile arabo, impreziosite da stucchi africani, sono immerse nel verde del giardino e a pochi passi dalla nuova piscina, con area Jacuzzi e costituiscono un’autentica oasi di privacy all’interno del resort.

La spiaggia è a soli 30 metri e il main restaurant a 50 metri. Le camere sono di circa 40 mq all’interno e dispongono ciascuna di un’ampia veranda vista mare con divani e tavolinetti.

1 Ocean Suite
Si trova al secondo livello di Villa Galana con una vista mozzafiato.
L’elegante ed esclusiva sistemazione, adatta ad ospitare sia coppie che famiglie, sino a 4 persone, si completa con una veranda privata affacciata sull’oceano. Qui per chi vuole proprio esagerare!!!

La cucina che vi verrà proposta sarà sempre e rigorosamente con prodotti freschi , naturali e a Km zero, (il pesce viene acquistato direttamente in spiaggia, tramite i pescatori che arrivano) , un omaggio alla cucina regionale italiana oppure con un un occhio alla tradizione locale ma sempre con preparazioni semplici che esalteranno la qualità dei prodotti. Una particolare attenzione anche per chi ha esigenze dietetiche e ai vegetariani. I menù vengono modificati ogni 14 giorni, in modo da garantire una buona alternanza a chi soggiorna per più di una settimana.

Kenya – Jacaranda Beach Resort ristorante
E non mancano le occasioni speciali come la cena Swahili che si svolge nel ristorante principale una volta alla settimana nello stesso giorno in cui è previsto il Masai Show . Il buffet prevede un ‘ ampia scelta di pietanze Swahili (ispirazione arabo / indiana ) e più tipicamente africane . Piatti speziati (ma con moderazione) , curries , stufati a cottura lenta , affiancati dalla polenta africana (ugali ) e dalle carni arrostite di gusto Kenyota . Senza far mancare preparazioni più semplici ai clienti più timorosi Su prenotazione e a pagamento, nella cornice informale de ristorante sulla spiaggia, quattro menù a scelta: tre differenti proposte di mare (con aragosta, granchi, calamari) e uno di terra.

La spiaggia privata della struttura, di sabbia bianca vi coccolerà con zone ombra, palme, lettini prendisole, beach bar. E per chi volesse un tuffo in piscina, sono addirittura 3, con acqua di mare miscelata. Nella area centrale una grande vasca circolare di oltre 400 mq con Jacuzzi, solarium e lettini. Nel giardino tropicale, piacevolmente contornata da merlature arabeggianti, una nuova piscina di 130 mq, con area Jacuzzi.

E per un po’ di sport è disponibile un campo polivalente di tennis e calcio a 5 con illuminazione . Palestra attrezzata a pochi passi dalla spiaggia. Beach-volley, tennis-volley, ping pong, biliardi, biliardino, freccette, bocce. Windsurf e canoa. A Watamu: centro immersioni (un loro rappresentante visita periodicamente il resort) e snorkeling. A Malindi: campo da golf e maneggio.

Tantissime poi le cose da scoprire, le escursioni da fare.. ora tocca voi andare e aggiornarci!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *