Kenya

Kenya

Il Kenya è uno Stato dell’Africa Orientale, confinante a nord con Etiopia e Sudan del Sud, a sud con la Tanzania, a ovest con l’Uganda, a nord-est con la Somalia e bagnato ad est dall’oceano Indiano. Nairobi ne è la capitale e la città più grande.

Il Kenya si estende su una superficie di 582.650 km² e ha una popolazione di 40.512.682 abitanti, risultante dall’ultima rilevazione del 2012 .

Religione: appartenenza religiosa è così composta: presbiteriani, altri protestanti e quaccheri 45%, cattolici e ortodossi 35%, musulmani 11%, religioni tradizionali 9%. Altri includono induismo, animismo, sikhismo, jainismo e il credo di bahá’í. Il Kenya contiene il più grande gruppo di quaccheri in una singola nazione. In Kenya sono presenti anche 25.417 testimoni di Geova.

Il clima: Il clima, molto caldo e umido nelle regioni costiere, diventa più mite e asciutto nel cuore del Paese, in rapporto all’altitudine. Le piogge sono concentrate in due periodi dell’anno: da marzo a maggio le grandi piogge, mentre da ottobre a dicembre le piogge sono intense ma brevi. L’ambiente dominante è quello della savana, tutelato da numerosi parchi naturali che coprono circa il 10% del territorio nazionale. Sulle pendici delle montagne e lungo il corso dei fiumi si trovano tracce dell’originaria foresta pluviale; mentre a nord, nelle zone meno piovose, la savana sfuma nel deserto. La savana è l’habitat di grandi mandrie di erbivori (antilopi, gazzelle, giraffe, bufali, zebre, elefanti) e dei loro predatori (leoni, leopardi e ghepardi). Nelle acque dei laghi e dei fiumi vivono ippopotami e coccodrilli

Nome completo: Repubblica del Kenya
Nome ufficiale: Jamuhuri ya Kenya, Republic of Kenya
Lingue ufficiali : Inglese, Swahili
Capitale: Nairobi
Moneta ufficiale: Scellino keniota
Fuso orario rispetto all’Italia: + 3
Corrente elettrica: Tensione: Tensione: 240 V Frequenza: 50 Hz – presa elettrico di tipo G
Prefisso dall’Italia: prefisso internazionale 2547

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *