La festa della gastronomia francese

La festa della gastronomia francese

E’ la festa della gastronomia francese, così come vista da Sylvia Pinel, ministro dell’artigianato, commercio e turismo francese. Una festa per sottolineare e valorizzare la gastronomia d’oltralpe, dove vengono presentati i prodotti, nuovi progetti, le nuove iniziative e gli chef che tanto sono ormai osannati da un pubblico sempre più esigente.

Una vera e grande festa popolare, che si è svolta il 20, 21 e 22 settembre 2013.  Nell’edizione 2012, un vero e proprio successo di pubblico e di iniziative, con quasi 4000 eventi organizzati in tutta la Francia, a cui hanno partecipato 150.000 professionisti della gastronomia e cucina Francese. E il 2013 ha visto numeri ancora più imprtanti!

Tra le numerose iniziative i piatti dei grandi chef ad un prezzo popolare – solo 5 € – con ricette appositamente create per la festa della gastronomia francese.

C’è anche un sito ufficiale, dove poter scoprire gli eventi e le località interessate. Ma non è tutto. A questa festa non poteva mancare un angolo dedicato agli ospiti più piccoli, con un concorso di disegno legato alla cucina. I bimbi che partecipano devono disegnare il loro piatto preferito e raccontare cosa loro amano di più della cucina.

Mettete in agenda per il 2014 un viaggio al centro della cucina e gastronomia Francese.

Il sito originale – http://www.fetegastronomie.fr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *