La vacanza perfetta

La vacanza perfetta

La vacanza perfetta? Secondo Roy Collett, fondatore di Colletts Travel, che ha commissionato un sondaggio a cui ha sottoposto 2000 Inglesi in età adulta, il turista perfetto sa che la vacanza avrebbe un costo di almeno 2500 sterline – circa 2900 € – ma che non potrebbe fare a meno di…

Intanto dovrebbe durare almeno 11 giorni, soggiornando in una villa in affitto o in un hotel di lusso, e la temperatura dovrebbe essere di almeno 24 gradi. Niente voli oltre le 5 ore, e l’aeroporto al massimo a circa 32km – 20 miglia – dal luogo di vacanza, per entrare subito nello spirito delle ferie.

Si aspetterebbe un accesso diretto alla spiaggia, con angolo bar e lettini prendisole. Il mese ideale è Luglio, e in un luogo con almeno 9 ore di sole al giorno. Ideale la presenza di una piscina, dove trascorrere almeno 3 dei lunghi giorni spaparanzato a curare l’abbronzatura. Altri 3 giorni dedicati al mare, giochi e sport acquatici. 2 giorni in visita a mercati locali e centri commerciali, ed 1 giorno dedicato alle escursioni per conoscere la cultura locale.

Per il resto magari anche un autista personale, ed assolutamente volo in prima classe, per essere coccolati dall’inizio alla fine.

Insomma, sole garantito e relax completo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *