LE MERAVIGLIE DEL MONDO: MACHU PICCHU

LE MERAVIGLIE DEL MONDO: MACHU PICCHU

Ci sono alcuni posti al mondo che bisogna visitare almeno una volta nella vita e Machu Picchu è uno di questi. La cittadella costruita dagli Incas e scoperta solo nel 1911 dall’americano Hiram Bingham. Partendo da Cutzco – che è una delle più belle cittadine del Perù – si arriva col trenino sino alla base della strada che si inerpica verso la città sacra e dopo aver superato la biglietteria ecco che si apre davanti a voi la città! È splendida, unica, immutabile, perfetta. L’atmosfera è unica e magica.

Immersa in nebbie e giochi di luce splende del sui verde tropicale, disseminata di antiche pietre, lama e turisti. Un luogo incantato costruito non si sa come lassù. Quello che vedi te lo porti via dentro e ti rimane li a rinnovare l’emozione del ricordo. Il Perù è una terra bellissima e varia ma Machu Picchu rimane uno dei più bei posti al mondo da visitare, ecco perché è considerata una delle 7 meraviglie dell’umanità.

In più, Nei dintorni di Machu picchu si trovano gruppi archeologici, tra i quali il Tempio della Luna, l’Intipuncu e il Ponte dell’Inca. Per visitare questi luoghi bisogna avere tempo a disposizione e una buona conoscenza della zona (o un inesauribile spirito di avventura), visto che i precipizi e il cattivo stato di alcuni dei sentieri inca fanno emergere il lato pericoloso della visita, in particolar modo nel periodo delle piogge.

Qui di seguito vi segnaliamo il link al sito del ministero della cultura peruviano dove poter acquistare i biglietti elettronici o leggere il regolamento del luogo

http://www.machupicchu.gob.pe/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *