Spiaggia LA PELOSA – Stintino (SS)

Le spiagge della Sardegna sono tantissime e molto belle e spesso, non essendo segnalate, sono difficili da trovare. Vale comnque la pena cercarle per il suo mare cristallino e la sabbia bianca.

Un esempio? A Stintino (SS) si può raggiungere la spiaggia nominata LA PELOSA , consigliata per famiglie con bambini,  dove la caratteristica predominante è quella di un fondo limitato , dove avremo la possibilità di camminare per svariate decine di metri. Grazie all’acqua limpida, perfettamente trasparente e la sabbia bianca e finissima ci sembrerà di stare su una spiaggia caraibica .

Si trova nel Golfo dell’Asinara, ed è protetta rispetto al mare aperto dai faraglioni di Capo Falcone dell’Isola Piana e dell’Asinara. E’ per questo che l’acqua è sempre molto calma.

Di fronte alla spiaggia si trova l’isola dove trova dimora la torre aragonese della Pelosa, eretta nel 1578 a difesa del litorale, che dà il nome alla spiaggia. L’isolotto è raggiungibile a piedi dalla spiaggia intraprendendo una sorta di guado naturale. L’accesso all’isolotto è preceduto dalla spiaggia più piccola delluogo, denominata la spiaggia de la Pelosetta.

Sei stato alla spiaggia LA PELOSA di Stintino (SS)? Vuoi lasciare un commento utile a tutti gli altri utenti che devono scegliere il prossimo viaggio? Scrivi un commento qui sotto , indicando la tua esperienza di viaggio, il periodo in cui sei stato in vacanza e le tue impressioni!

2 Comments On This Topic
  1. Sabrina
    on Lug 3rd at 13:03

    Sono stata sulla spiaggia La Pelosa martedì 29 giugno 2010. Un paradiso per chi ama l’acqua limpida e cristallina…. Per fortuna sono arrivata presto perchè in breve tempo la spiaggia si è riempita ed è diventata peggio di quella di Riccione nei periodi più affollati. La cosa che mi ha colpita, a parte la maleducazione di molti (ma quella si trova purtroppo dappertutto), è stata che in acqua c’erano pochissime persone. Viene spontaneo chiedersi perchè andare in una spiaggia come quella e non approfittare anche solo di fare una passeggiata in quel mare veramente stupendo…. Comunque quel sovraffollamento è veramente un peccato perchè rovina tutta l’atmosfera…. ma del resto anche io ero lì…non saprei come risolvere un problema del genere ma è molto sentito soprattutto dai locali…

  2. MERY
    on Feb 19th at 20:33

    SONO STATA A STINTINO ALLA PELOSA .VADO PREVALENTEMENTE A MAGGIO SE C E BEL TEMPO ANCHE APRILE ………….CI VADO DA SEMPRE E RIMANGO ALLIBITA DA TANTA BELLEZZA……..UN VERO PARADISO !!!!!!!!!LE MALDIVE LE ABBIAMO QUI IN SARDEGNA…………………..


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *