Little Italy sparisce ?

Little Italy sparisce ?

Di Italiani a Little Italy non ce ne sono più, lo conferma l’ultimo censimento effettuato nello storico quartiere Italiano (Ex?). Nel 2000 ce ne erano 44. A lanciare l’allarme il New York Daily News che parla di un rapido processo di ‘gentrificazione’ del quartiere che una volta raccoglieva un pezzo d’Italia a New York

Tutti i locali che portavano un po di italianità come bar, ristoranti o pasticcerie dove si potevano gustare speciali piatti e dolci della gastronomia Italiana stanno sparendo uno ad uno, per lasciare il posto a Loft, Boutique ed appartamenti di lusso. Non è un caso che ci sia stata una brusca impennata dei prezzi di vendita ed affitto, ed anche questo è stato un motivo che ha portato i vari ristoratori a spostarsi o addirittura chiudere definitivamente bottega.

È diventato un posto particolarmente apprezzato dai giovani, e secondo Tim Basco, imprenditore proprietario dell’agenzia “bascom real estate” sta diventando un posto molto più caro e ricercato, un quartiere fashion e alla moda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *