Mykonos, B&Bravo Erato

Mykonos, B&Bravo Erato

Mondana, elegante, pittoresca, fashion, sono tanti aggettivi che possono descrivere Mykonos, una delle più belle e famose isole dell’arcipelago cicladico, sicuramente la più trasgressiva. Gli amanti della vita notturna si ritrovano per un aperitivo nella suggestiva Little Venice, tra suoi vicoli di un bianco intenso, contornati solo da graziose finestrelle blu, e dopo una gustosa cena in una delle mille taverne greche, ci si butta nella notte più frizzante.

Tra i locali più conosciuti, il Remezzo, lounge bar che si trova sul porto di Mykonos, uno dei locali più frequentati dell’isola: un club di piccole dimensioni, ideale per iniziare la serata grazie agli ottimi cocktail serviti ed alla splendida atmosfera creata dalle tante candele colorate che fanno da scenografia.

E per proseguire la serata, il Cavo Paradiso, spettacolare discoteca a picco sul mare, è costruita sulla roccia e ha a disposizione un immenso spazio dove ballare; ed ovviamente non si può dimenticare la stravagante discoteca Paradise Club: prende il nome dall’omonima spiaggia su cui sorge. Qui si comincia a ballare già nel pomeriggio, dalle 17,00, senza sosta fino al mattino del giorno seguente!

Insomma in questa splendida isola non manca sicuramente il divertimento!

Nel Centro di Ornos, a pochi passi da tanti negozietti tipici, bar e ristoranti, troviamo il B&Bravo Erato, una struttura tipica greca e molto accogliente, con i suoi muri bianchi e le ante di quell’azzurro che in questa terra sembra prendere una tonalità unica (almeno a me è swmbrato così), a circa 3 km da Mykonos città, facilmente raggiungibile tramite un comodo servizio di autobus di linea la cui fermata si trova a 50 m dall’hotel. L’aeroporto si trova a 4 km. Il trasferimento dura circa 10 minuti.

bbravo

Questo hotel riscuote da sempre un grande successo tra i giovani e coppie, vista la sua fortunata posizione, a due passi anche dalla bellissima spiaggia di Ornos.

Un altro punto a loro favore, per quanto mi riguarda, è la particolare attenzione ai gusti italiani, che insomma non è da poco; bello ogni tanto sentirsi a casa, seppure in vacanza. La sala per la prima colazione con veranda panoramica e servizio a buffet, vi aspetto al mattino con frutta fresca, dolci e naturalmente l’immancabile e buonissimo yogurt greco!

Il giorno dopo l’arrivo B&Bravo organizzerà per i suoi ospiti un aperitivo accompagnato da snack dolci e salati e, una volta alla settimana, verrà offerta una serata speciale, cena tipica con specialità greche e folclore locale.

La piccola struttura e in tipico stile cicladico, recentemente rinnovata e si compone di 30 camere suddivise in standard, con o senza vista mare e superior, tutte al primo piano, con vista mare e dall’arredamento più ricercato.

BBRAVO STANZE

Sono inoltre disponibili camere smart, più semplici e senza balcone (per i ragazzi che magari vivono davvero poco la stanza e hanno soprattutto pochi soldi a disposizione). Tutte le camere sono dotate di servizi privati, asciugacapelli, telefono, aria condizionata, TV satellitare LCD con ricezione di canali italiani, minifrigo e connessione Wi-Fi.

Per spostarsi sull’isola e raggiungere le calette e le spiagge più inaccessibili come anche i luoghi più famosi della festa, il mezzo di trasporto più utilizzato, comodo e consigliato è lo scooter. B&Bravo offre a chi desidera avere a disposizione uno scooter durante la vacanza il noleggio a tariffe preferenziali.

bbraVO SPIAGGIA

Un’altra idea carina e originale che vuole dare la possibilità di assaporare ed approfondire la cucina isolana ; viene proposta una formula di trattamento originale, insolita ed economica che permette di prenotare dall’Italia la mezza pensione, decidendo con la massima libertà il numero di pasti che si intendono consumare partendo da un minimo di tre cene.

La formula offre la possibilità di fruire la cena nei quattro ristoranti di Mykonos selezionati: l’Alefkandra o il Paraportiani nel centro di Mykonos e il Bonatsa a Platys Yallos, tipiche e suggestive taverne greche, e la Rosticceria che popone cucina italiana appena fuori città. L’ordine delle cene sarà proposto all’arrivo in hotel e prevede una rotazione in tre dei ristoranti proposti.

Nel caso venissero prenotate più di tre cene, sarà possibile scegliere liberamente il ristorante preferito, previa disponibilità e con prenotazione da effettuarsi il giorno prima.
Perché spesso non si sa dove cenare, in questo modo, andare sul sicuro è comodo, veloce e anche economico!

E per chi oltre allo splendido mare e alla spiaggia volesse fare qualcosa di diverso, L’hotel organizza corsi di Thai Chi Chuan e Yoga cinese durante la settimana (dal 25/7 al 31/8).

A Mykonos , l’originalità la fa da padrone!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *