Parcheggio Aeroporto Orio al Serio

Parcheggio Aeroporto Orio al Serio

Visti i dubbi legati ad i costi di sosta delle nostre autovetture presso le stazioni aeroportuali siamo a pubblicare, partendo dall’aerostazione di Orio al serio (BG) un veloce resoconto.

C’è intanto il costo per il parcheggio sosta breve, posto di fronte all’aeroporto. Ha un costo di 0,50 euro per i primi 15 minuti , con tariffa oraria di 2 euro e 50, con scatti da 50 centesimi ogni 12 minuti. E’ possibile pagare il dovuto alla cassa manuale che troverete all’ingresso del parcheggio prima del ritiro dell’auto. E’ possibile pagare anche alla cassa automatica che accetta anche carte di credito quali Visa Mastercard, American Express per importi fino a 150 euro. Segnaliamo che le carte Visa Electron e quindi anche la famosa carta postepay non vengono accettate dal sistema così come le carte Kalibra ed in generale le prepagate o il bancomat.

Se avete organizzato il viaggio con tour operator avete diritto ad una tariffa convenzionata di Euro 31,50 per 7 giorni ed Euro 36,00 per 8 giorni.

Per accedere alla convenzione è necessario parcheggiare l´auto presso il Terminal Parking Settore C Scoperto e presentare all’addetto alla cassa il foglio di convocazione del proprio Tour Operator. Anche in questo caso è possibile pagare con carte di credito Visa, Mastercard, American Express e non vengono accettate carte prepagate, Visa Electron, carte Kalibra e Bancomat.

Il Terminal Parking è il parcheggio più vicino e più comodo è servito da navetta interna gratuita ed assicura assistenza 24 h su 24.Per ulteriori informazioni è possibile contattare il call center del parcheggio al numero 035 4595855

Parcheggi per passeggeri diversamente abili

Sono riservati ad utenti diversamente abili i posti auto contrassegnati da apposita segnaletica presso il parcheggio Terminal. Sono gratuiti unicamente i posti auto del parcheggio Terminal scoperti (escluso settore A1) presentando all’uscita, presso la cassa parcheggi, oltre al biglietto di ingresso al parcheggio, la seguente documentazione:

  • documento di identità;
  • vetrofania attestante l’autorizzazione per la circolazione e la sosta disabili, ex art. 188 Codice della Strada;
  • per soste superiori alle 6 ore, biglietto aereo o prenotazione volo relativi alla partenza.

Gli utenti sprovvisti della documentazione richiesta saranno tenuti al pagamento della sosta secondo le tariffe vigenti.

RIEPILOGO

  • Parcheggio sosta breve (fronte aerostazione)
  • Euro 0,50 primi 15 minuti
  • Tariffa oraria Euro 2,50
  • Euro 0,50 ogni 12 minuti o frazione successivi
  • Modalità di pagamento parcheggio prima del ritiro dell’auto
  • Call Center Parcheggio 035 4595855

Quelli presentati sono i costi legati alla sosta presso il parcheggio dell’aerostazione. Ci sono poi dei parcheggi privati vicino alla’erostazione che costano meno, e che con il servizio di navetta portano i clienti all’aeroporto e li riportano al parcheggio.


1 Comment On This Topic
  1. Carlo
    on Nov 4th at 00:51

    Oltre ai parcheggi gestiti dalla società aeroportuale esistono numerosi parcheggi remoti che offrono un servizio di navetta da e per l’aeroporto. Ti consiglio di visitare il sito http://orio.trovaparcheggi.com/ che permette di confrontare le tariffe dei parcheggi ad Orio al Serio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *