Pasquetta al parco faunistico “Le Cornelle”

Se il giorno dopo Pasqua, dopo aver mangiato e bevuto tanto, troppo in famiglia.. avete voglia di un giretto fuori porta.. sperando che il tempo ci assista.. noi vi consigliamo questo bellissimo parco faunistico “Le Cornelle”.

Sull’autostrada A4 Milano-Veneezia all’uscita del casello di Dalmine, seguite per direzione Valmbrembana e dopo il paese di Curno troverete le indicazioni per arrivare al Parco.

Le cornelle non è soltanto uno zoo, qui la missione principale , in collaborazione con altri parchi faunistici è quello di monitorare ogni nascita di specie a rischio di estinzione.. infatti diverse specie potrete vedere , addirittura già estinte in natura.. quale modo migliore per far crescere i nostri figli con la consapevolezza che gli animali vanno protetti , e non distrutti spesso per l’avidità dell’uomo.

Il Parco si sviluppa su di un’area di circa 120.000 mq ed accoglie più di 100 specie di animali, tra mammiferi, volatili e rettili e ad ognuno di questi si cerca di assicurare una vita il più possibile vicina e simile alla condizione selvatica.
Nel Parco si entra rigorosamente a piedi e seguendo un itinerario ideale si può vivere un’esperienza emozionante.

Accanto a specie conosciute si possono osservare esemplari rari o in pericolo di estinzione come il Leopardo delle Nevi, la Gru della Manciuria, l’Ara Giacinto, i Leoni Bianchi e la rarissima Tigre Bianca, oggi completamente estinta in natura, il cui mantello bianco si manifesta grazie alla combinazione di caratteri recessivi. La sopravvivenza della Tigre Bianca in cattività rappresenta un bene preziosissimo, custodito, in Italia solo dal Parco Faunistico Le Cornelle.

Insomma quale modo migliore per trascorrere una giornata in famiglia o tra amici, circondati dalla natura .. e da splendidi canguri, elefanti, foche, ghepardi e tanto tanto altro.. mettiamo di seguito qualche fotografia.. così vedrete la meraviglia che vi aspetta.

In più troverete nel parco diverse aree dove fare un bellissimo pic-nic, oppure un self-service, una pizzeria, cinque bar dislocati in vari punti e diversi negozietti di souvenirs per portarvi a casa un grazioso ricordo ..

le cornelie leoni

le cornelle – Leoni

le cornelie tartarughe

le cornelle – Tartarughe giganti

le cornelie scimmie

le cornelle – Scimmia

le cornelle rinoceronte

le cornelle – rinoceronte

le cornelle - giraffa

le cornelle – giraffa

le cornelie animali

le cornelle – Lemuri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *