La Valle d’Aosta si tinge di rosa

La Valle d’Aosta si tinge di rosa

L’evento a luci rosa sulle piste della Valle d’Aosta. Il ricavato è per la lotta ai tumori del seno, donne assolutamente non possiamo mancare, uomini anche voi!

L’appuntamento è per sabato 8 febbraio a Pila, in Valle d’Aosta, per una manifestazione di sport e solidarietà, che per il secondo anno consecutivo, tinge di rosa con torce a led, una delle vette più alte d’Europa.

“I light Pila” è una fiaccolata sulla neve aperta alla partecipazione ad adulti e bambini. Con gli sci, lo snowboard, le ciaspole,, tutti sono invitati a partecipare alla discesa “a luci rosa”, e l’intero ricavato delle iscrizioni (da 12 €) è devoluto alla Susan G. Komen Italia, organizzazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera dal 2000 nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale. Lo ski village di “I light Pila” è allestito nella piazzetta centrale della località, dove i partecipanti possono ristorarsi con vin brûlé e tè caldo offerti dall’organizzazione.

La Komen Italia, utilizzerà i fondi raccolti per promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.

Il via della fiaccolata è prevista per le 18,00. Le operazioni saranno coordinate da maestri esperti e la partenza sarà dal punto più alt,o Chamolé, a 2500 metri, che guideranno in discesa i partecipanti per creare un flusso continuo di fiaccole, a formare un meraviglioso fiume di luce rosa.

Non perdiamo occasione per divertirci e soprattutto fare del bene.

WWW.PILA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *