Pole Pole Resort – Isola di Mafia

Pole Pole Resort – Isola di Mafia

L’isola di Mafia si trova a 25 chilometri dalle coste della Tanzania e si estende nelle acque dell’Oceano Indiano. Il nome Mafia significa probabilmente atollo, considerando anche il fatto che Mafia è l’isola principale di un piccolo arcipelago. Dal 1995 l’isola e il mare che la circonda che è uno degli habitat marini più ricchi del mondo, sono stati inclusi nel Mafia Island Marine Park, che è l’area marina protetta più ampia dell’Oceano Indiano. La tutela della natura e la profonda bellezza dei luoghi rendono l’isola di Mafia unica. Capoluogo dell’isola è Kilindoni, ma la località turistica più importante è il bel villaggio di Utende.

Pole Pole Resort – Isola di Mafia ingresso

Situato nell’area della Chole Bay, vicino al famoso villaggio di Utende, c’è un piccolo, lussuoso ma semplice al tempo stesso resort, che già solo pronunciando il nome,mette allegria … il Pole Pole Resort. Considerato uno dei più esclusivi eco-resort in tutto il mondo,  il Pole Pole rinomato per la sua ottima cucina e l’atmosfera senza pretese, rilassata, e calorosa , ma discreta nell’ospitalità, che lascia il giusto spazio alla proprio clientela , per rilassarvi e trovare l’intimità giusta.
In questo Resort , troviamo il giusto bilanciamento tra il lusso ed il rispetto per la cultura e l’ambiente locale, il luogo perfetto per rilassarsi dopo un safari e per esplorare i fondali marini della meravigliosa Isola di Mafia.

Pole Pole Resort – Isola di Mafia bungalow

Composto da 7 Bungalow che si affacciano sulla baia, incastonati tra alberi di cocco, sono tutti arredati con mobili intagliati e antichi. Due bungalow sono di tipo ‘familiare’, con due camere separate dal bagno e un piccolo corridoio per la privacy. Le grandi verande private sono arredate con un letto di Zanzibar, sedie, tavolo e una poltrona. Ogni bungalow ha il bagno spazioso e confortevole, indipendente. Ci sono due ventilatori a soffitto, uno sulla veranda e uno in camera sopra il letto.

Pole Pole Resort – Isola di Mafia stanze

Il ristorante, situato in una pagoda di fronte al mare, vi offrirà una combinazione di diverse tradizioni e culture gastronomiche, con un tocco di stile italiano di classe. Cene swahili vengono servite una volta a settimana o su richiesta..  E cosa molto importante, il cibo servito è organicamente coltivato ed acquistato sull’isola; in questo modo non solo i piatti serviti sono sempre freschissimi, ma in più si aiutano i pescatori e gli agricoltori del posto ne beneficiano

Pole Pole Resort – Isola di Mafia ristorante

Anche la piscina a disposizione degli ospiti ha una forma molto scenografica, il suo design ricorda un tradizionale dhow a vela araba, con parti di vecchie barche a vela integrati . Onestamente, però, in luogo come questo, ma godiamoci il mare e la spiaggia!!

Pole Pole Resort – Isola di Mafia piscina

E come ogni resort che si rispetti, un centro massaggi specializzato, sarà a vostra disposizione, situato con vista sull’Oceano Indiano, impossibile non rilassarsi che dite?

Pole Pole Resort – Isola di Mafia snorkeling

Tantissime le attività e le escursioni possibili in questo luogo meraviglioso, ma con lo stress che tutti viviamo quotidianamente, io almeno, mi metterei spaparanzata al sole e venite a prendermi dopo due settimane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *