Ryanair – Idee rivoluzionarie o pubblicità gratuita?

Ryanair – Idee rivoluzionarie o pubblicità gratuita?

Noi lo avevamo detto ben un anno fa, il 7 Luglio del 2009.. Ryanair vuole farci viaggiare…. in piedi! Dopo che l’anno scorso il fantasioso amministratore delegato irlandese della compagnia, Michael O’Leary, lo aveva annunciato al mondo attirando qualche risatina tra gli addetti ai lavori, Ryanair torna all’attacco.

L’idea è stata riproposta nella stessa forma annunciata lo scorso anno, e prevede l’ancoraggio dei passeggeri a speciali sedili verticali.

La Civil Aviation Authority ( quello che per noi è l’Enac) si mostra scettica, avvisando che per quanto riguarda i regolamenti ufficiali , la proposta ryanair non passerà. La legge difatti prevede che i passeggeri nelle fasi più delicate, quelle di decollo ed atterraggio, siano seduti ad un sedile orizzontale ed ancorati tramite le regolari cinture di sicurezza.

Si oppone anche Codacons, sottolineando che le “balzane” idee di Ryanair nascano esclusivamente come una forma estrema di pubblicità. Sicuramente si, basta vedere qunati di noi in questi giorni ne parlano!

A presto, per una nuova puntata legata agli “autobus dei cieli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *