SAIDIA, LA PERLA BLU DEL MAROCCO

SAIDIA, LA PERLA BLU DEL MAROCCO

Saïdia si trova a poco più di 300 km a nord della gettonatissima Agadir.

Una magnifica baia e soprattutto 14 km di spiaggia di sabbia fine. Saïdia è un resort di nuova generazione che mantiene il suo carattere decisamente magrebino. Passeggiate sotto le mimose e gli eucalipti che costeggiano la spiaggia, abbronzatevi a piacere e soprattutto tuffatevi in questa acqua turchese che invita al relax.
L’acqua è trasparente e calda, ideale anche per chi viaggia con i bambini, le attività sull’acqua sono infinite, dalle gite in barca o catamarano al jet ski, e le escursioni nei dintorni svelano un Marocco inedito.

Divenuta stazione balneare di primo piano in Marocco, su un Mediterraneo ancora intatto, Saïdia possiede tutto quello che si può desiderare per un soggiorno veramente rilassante.
Grazie ai molti beach club, Saïdia garantisce tutto il comfort di cui avete bisogno per le vostre vacanze. Ombrelloni, sdraio e lettini, servizi e personale attento che vi permetterà di pensare solo all’essenziale: voi e i vostri cari.

E dopo giorni di sole e mare, Approfittate del soggiorno a Saïdia per visitare Oujda, a una sessantina di chilometri a sud della stazione balneare. La capitale della Regione Orientale del Marocco possiede una bella medina in cui la kasbah, l’antica cittadella, veglia su una scuola coranica del XIV secolo. Oujda vi invita anche ad esplorare i suoi bei mercati. E’ l’ambiente ideale per ascoltare la musica gharnati e le malinconiche sonorità arabo-andaluse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *