Barattare la casa per le vacanze

Barattare la casa per le vacanze

Chi non ricorda il film l’amore non va in vacanza.. dove una splendida Cameron Diaz, dopo aver rotto con il fidanzato decide di scambiare la sua villa per una vacanza con l’altrettanto disperata d’amore Kate Winslet?.

Ecco sembrerebbe “roba da film” americani, ed invece sembra essersi diffuso in tutta Europa, scelta indotta anche dalla crisi economica degli ultimi anni.

Il 49% delle categorie che fanno questa scelta sono coppie con un paio di figli, che non potrebbero permettersi i classici 15 giorni, se non in questo modo alternativo, secondo noi divertente e carino.
Un trullo in Puglia scambiato con una casa di Milano. Una dimora sul lago di Como in cambio di una villa ai Caraibi o ancora uno stazzo gallurese (Sardegna) contro un appartamento a Barcellona.

Certo affidare alla cieca la propria amata casa, per noi italiani specialmente, è un bel passo, ma da quanto dicono i siti specializzati, le persone che hanno il coraggio di farlo la prima volta, lo fanno per tutta la vita.

Sicuramente i vantaggi sono tanti, perché una classica casa-vacanze è monca di diverse cose che tutti noi siamo abituati ad avere in casa nostra, di norma sono poche le pentole,
non c’è la lavastoviglie magari e si.. va bene che siamo in vacanza.. ma sarebbe bello avere le comodità di tutti i giorni. Beh con questa soluzione, non solo risolviamo tutto questo ma risparmiamo anche!!!

Che ne pensate? Chi se la sente??
Eccovi alcuni indirizzi di siti specializzati nel caso decideste per un si..

www.scambiocasa.com
www.homelink.it
www.vacanzepertutti.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *