Sesia Rafting

Sesia Rafting

Per chi ama la natura e vuole viverla nel suo profondo, magari con un po’ di adrenalina.. eccovi un’associazione sportiva, professionale, che ha fatto del servizio e dell’amore per la Valsesia ed il fiume Sesia una vera e propria “mission”.

A solo 1h.e 30 da Milano e Torino, potrete vivere l’affascinante mondo degli sport fluviali, da soli o in compagnia o perché no per una gita diversa con la famiglia, lo staff del Sesia Rufting sarà pronto ad accompagnarvi tra le rapide del fiume Sesia con il rafting, la canoa, l’hydrospeed, il torrentismo, oltre ad offrirvi 20.000 mq di verde attrezzato con area barbecue, campeggio e per finire, un falò sulla spiaggia. .

Rafting deriva dal verbo inglese “to raft”, ossia “navigare su una zattera“: gli appassionati sportivi si cimentano infatti nella discesa di rapide tumultuose e di torrenti a bordo di un canotto.

Contrariamente alle apparenze, la discesa ed il superamento di impervi corsi d’acqua non rappresentano uno sport particolarmente pericoloso, se si è a conoscenza di particolari tecniche per affrontare ostacoli e difficoltà. Le guide che vi accompagneranno sono tutte certificate e tra loro potrete trovare diversi professionisti che si sono cimentati in gare.

Il centro mette a disposizione tutto il materiale tecnico necessario (muta, giacca ad acqua, calzari, salvagente e casco) per garantire le opportune misure di sicurezza e la corretta protezione termica con qualsiasi condizione meteorologica. Ogni gommone porta al massimo 6 o 7 persone oltre la guida.

Hydrospeed: appoggiati ad un “bob” galleggiante che si manovra individualmente con il peso del corpo e l’aiuto di pinne da sub, potrete immergervi in piena sicurezza. Non è difficile e non ci vuole tanta forza, basta assecondare le linee d’acqua del fiume e attenersi alle indicazioni della guida che spiegherà le manovre base per affrontare in piena sicurezza la discesa … il resto spetta a voi!

Il kayak: prevede la posizione seduta ed una pagaia a doppia pala con cui pagaiare su entrambi i lati e la canoa canadese prevede una posizione in ginocchio ed una pagaia a pala singola con cui pagaiare su un solo lato. Una pratica adatta a tutti, uno sport affascinante per scoprire i meravigliosi paesaggi naturali del fiume.

Insomma un modo per Vivere la natura sempre con rispetto e divertendosi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *