Sigep, la fiera dolce e salata

Sigep, la fiera dolce e salata

E’ arrivata alla sua 35° edizione.. Sigep la fiera di Rimini che ogni gennaio arriva puntuale, quest’anno sarà dal 18 al 22 gennaio.

La manifestazione si è confermata la più importante al mondo nel settore della gelateria artigianale, e come vetrina europea primaria del dolciario artigianale e caffè.

La storica sezione della pasticceria e gelateria , raccoglie le più importanti aziende del settore fornitrici: ingredienti, tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi. Qui si trova la più grande concentrazione in Italia e fra le prime al mondo, di aziende del comparto.

Oltre ad essere una fondamentale vetrina per tanti del settore, è ricca di eventi e quindi attrazione anche di tante famiglie e privati; ad esempio il campionato mondiale femminile di pasticceria, ll Campionato Italiano Pasticceria Seniores, selezioni valide per la Coupe du Monde de la Patisserie 2015: i vincitori comporranno la nazionale italiana ai prossimi mondiali di Lione.
Il Campionato Italiano di Pasticceria Juniores, concorso per giovani talenti che ha visto per ben due edizioni la squadra italiana aggiudicarsi l´ambito trofeo.
Tutti i giorni nella Times Square di Sigep: The Star of Chocolate, concorso internazionale dell´arte del cioccolato questo inedito Campionato sarà collocato al centro della Times Square. Artisti del cioccolato provenienti da tutto il mondo realizzeranno in diretta le loro sculture, uniche ed inimitabili.

La sezione dedicata alla Panificazione, Pasta Fresca ed alla Pizza non poteva mancare a Sigep a completamento dell´offerta rivolta alle panetterie che si occupano anche di dolci da forno, alle pasticcerie/panetterie, alle panetterie/pizzerie

Insomma tanto da vedere e da gustare.. ! Impossibile mancare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *