Vacanze in Slovenia.. per iniziare una nuova vita

Vacanze in Slovenia..  per iniziare una nuova vita

Una separazione o divorzio definitivo, si sa è un trauma, sia per gli adulti che per i figli. 

Quindi perché non prendersi qualche giorno o semplicemente un week end per riordinare le idee e partire poi nel modo giusto, con più coraggio ed energia verso le nuove opportunità che la vita ci propone.

Per questo, l’Ente del Turismo della Slovenia si è studiato un programma ricco di occasioni di relax nelle terme. Perché la tradizione termale slovena è antica e prestigiosa, perchè sono vicine all’Italia e la distanza media, in automobile, è di un’ora e mezzo di viaggio da Trieste. Perché gran parte delle terme non sono solo centri di cura ma sono, soprattutto, luoghi di benessere, olistico, totale, completamente rinnovati negli ultimi tre, quattro anni, e propongono trattamenti innovativi, super efficaci, spesso unici. E i prezzi sono, davvero, più che convenienti.

Eccovi qualche esempio:
Per i single.

Le Terme Olimia di Podčetrtek, nel nord est del paese, (tel. 00386-3-8297836 , www.terme-olimia.com) propongono a tutti i single il pacchetto “Riempitevi di energia”. L’offerta, comprende due pernottamenti in camera singola con balcone e aria condizionata all’hotel Sotelia), la mezza pensione “gourmand” con, in più, l’offerta di un cestino di frutta fresca in camera ogni giorno, il libero accesso alle terme, all’area wellness dell’hotel (aperta venerdì e sabato anche in orario notturno) e al parco termale estivo Aqualuna, due ingressi al nuovo centro wellness Orhidelia, un massaggio Lomi Lomi o un trattamento relax Olimia, la connessione internet in camera e poi una piacevole animazione con ginnastica mattutina, due lezioni di aquagym al giorno, l’accesso libero alla palestra, serate musicali e culturali

Olimia di Podčetrtek

Per i single con bambini.

Alle Terme Čatež (tel. 00386-7.4936719 , www.terme-catez.si), proprio nel cuore della Slovenia, i genitori single con bimbi possono rilassarsi e fare il pieno di salute e benessere mentre i bambini si divertono tra scivoli, toboga e piscine con le onde nel più grande parco acquatico del paese. Il pacchetto “Vacanze avventura” propone due pernottamenti per un adulto e un massimo di tre bambini in una tenda del villaggio indiano o in una casetta galleggiante del golfo dei pirati, due ingressi a persona al giorno per la riviera termale, un massaggio corpo e un peeling alle mani per gli adulti, l’assistenza di un animatore per i bambini durante i trattamenti wellness degli adulti, mini club e animazione serale, un pomeriggio con lo gnomo Čatež per tutti i bimbi e tre occasioni per giocare a Water Wars.

Terme Čatež

Per una coppia di amiche.

Le Terme Topolšica ( 00386-3-8963142 , www.t-topolsica.si) , nella parte settentrionale della Slovenia, poco sopra Celje, offrono, tutto l’anno, il pacchetto “Rosa”,valido per due amiche. Comprende tre mezze pensioni negli hotel Vesna o Mladika (***), un brindisi di benvenuto, un massaggio manuale, un impacco alla paraffina per le mani, un trattamento viso personalizzato, un massaggio riflessologico plantare, una terapia con i fanghi, l’utilizzo illimitato della zona wellness, gli allenamenti con gli istruttori in palestra e in piscina, serate musicali e passeggiate guidate e tre tè o caffè al bar, tutto moltiplicato per due.

Terme Topolšica

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *