Tahiti Pearl Regatta 2014

Tahiti Pearl Regatta 2014

Dal 30 aprile al 4 maggio, prepariamoci tutti a partire in barca a vela! E dove , vi chiederete voi.. ora vi stupisco.. Tahiti!! Vi ho lasciato a bocca aperta, vero?!

Si chiama TAHITI PEARL REGATTA 2014 ed è alla sua undicesima edizione e con le barche a vela si toccherà Raiatea,Taha’a, Huahine e Bora Bora e, la particolarità, è che il percorso è stato scelto dagli utenti direttamente online.

Non una semplice competizione sportiva ma una vera e propria festa con i colori polinesiani tipicamente vivaci. E dopo una giornata in barca a vela, per le serete sono tantissimi gli eventi organizzati come ad esempio degustazioni di piatti tipici, giochi, barbecue, balli e canti tradizionali che attendono atleti e spettatori dopo le gare.

Saranno numerose le imbarcazioni impegnate nelle splendide acque turchesi dell’arcipelago polinesiano. La regata è aperta a tutti i tipi di barche a vela, di qualsiasi dimensione, suddivise nelle categorie “monoscafi” e “multiscafi”, mentre gli equipaggi professionistici e sponsorizzati prendono parte al prestigioso Défi Pro.

Tahiti Pearl Regatta 2014 _2

Tutte con una loro storia le isole che si toccheranno sono a dir poco meravigliose. Raiatea, l’isola sacra dei polinesiani dominata dall’ imponente monte Temehani e con un’importante base nautica per velieri, società di charter, barche e flotte di tutte le categorie.

Taha’a, che con l’isola condivide la stessa laguna, è nota invece per il suo inebriante profumo di vaniglia che avvolge un ambiente caratterizzato dalla presenza di piccoli motu e dalla coltivazione di pregiatissime perle nere. Huahine, composta da due isole separate da uno stretto lembo di sabbia, è nota soprattutto per l’interessante sito archeologico di Maeva.
E Bora Bora che, grazie alla sua leggendaria laguna cristallina e ai numerosi resort di lusso, è considerata un vero e proprio paradiso terrestre da visitare almeno una volta nella vita.

A me della barca a vela poco interessava, ma da oggi cambia tutto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *